DOMANDA Dissipatore gtx 670

Pubblicità

ZeroEra

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
41
Salve a tutti... mi è arrivata da poco una GTX670 della MSI, niente da dire per le prestazioni, ma ho riscontrato subito un'alta rumorosità con delle temperature molto alte...
Ho fatto un test di 5 minuti su battlefield 3 (maxato) con le ventole al 50% e ho raggiunto una temperatura di 92°, mentre con le ventole all'80% e una rumorosità MOLTO alta la temperatura si aggira ai 75° (sempre troppi per i miei gusti, per non parlare del rumore...).
Allora mi è venuta l'idea di comprare un dissipatore... Stavo guardando in giro e ho trovato l'Artic Accelero Xtreme III. E' buono come dissipatore? Ci starebbe nel mio Aerocool Cyborgx con il dissipatore stock sul procio? Si trova qualcosa di meglio magari a un prezzo più basso?

VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008 MHz 2GB DVI HDMI :sisi:

strano faccia quelle temp...forse ha un problema con la pasta termica...io farei RMA

Ecco le foto... Scusate la bassa qualità, per le 14.00 Cercherò di caricare delle foto migliori.
oqvbr7.webp
2yopopd.webp

Quanto alla config...

Cpu: Intel core I5-3450 con dissi stock
VGA: MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core
RAM: Asrock h77 Pro4-m
Ali: OCZ modXStream 600W
HDD: Western Digital Caviar Blu 1tb
SSD: Samsung Serie 830 64GB
Case: Aerocool cyborgX

Ho anche 2 ventole da 120mm sul pannello laterale.

Se volete, potrei provare anche altri giochi. Al momento ho installato solo apb reloaded ma posso mettere Battlefield bad company 2, left for dead 2 e DC Universe Online (anche molti altri con metodi poco ortodossi).

Allegati

• 3007e4j.webp
    3007e4j.webp
    363.4 KB · Visualizzazioni: 212
Ultima modifica:
mi ricordo i 114°C della mia con left4dead... cara vecchia 4870x2 ti ho voluto bene... più o meno!
io ho l'accelero extreme, non l'ho ancora potuto provare, ma ho acceso le ventole controllandole con un rheobus nanoxia, al minimo riesco a vedere le pale ma non si fermano, al massimo fanno un bel vento, ed in un case chiuso non si sente, gran bel dissipatore

Bfbc2, tutto al massimo (senza sincronia verticale) con le ventole al massimo (80%) e sempre tanto rumore, 72° massimi, 71° di media =| So che le temperature vanno bene, ma non con le ventole al massimo...
Provo a fare un test lasciandole al 60%?

Ultima modifica:
Io ho una zotac 670 reference e con la gpu a pieno carico (senza OC) boostata al 105% faccio dai 72° ai 75° con ventola al 65% (curva impostata con PrecisionX). Ho chiesto un po' in giro, anche su questo forum, e mi dicono che per una reference sono assolutamente nella norma; inolte bisogna tenere conto che con il caldo di questo periodo qualche grado in più va messo in conto.
Ho chiesto anche se era il caso di passare ad un dissipatore custom, ma mi han risposto di non preoccuparmi e che posso lasciare la scheda così com'è (fermo restando che un bel dissipatore cutom non è mai una brutta idea).

Ultima modifica:
Scusate se riuppo questa discussione morta sepolta, ma ho avuto altri rialzi di temperatura.... A sto punto avevo idea di cambiare sia dissipatore del procio che della scheda video...
Per il procio, socket 1155 con un'altezza massima di 160mm e pensavo ad un Thermaltake CPU Cooler Frio Advanced.
Per la vga invece avevo visto un Arctic Accelero Twin Turbo II.
Mi basterebbero 0,5g di MX-4 per entrambi? E per la vga c'è tutto in bundle con il dissi o devo comprare altro?
Premetto che oltre alle prestazioni non vorrei superare i 30db di rumore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro