Dissipatore fx 8320

Pubblicità

astroOlmo

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
57
Ho cercato nel forum è ho trovato questo dissipatore cooler master hyper 212 evo, sembra buono anche per il prezzo ma vorrei sapere se in un futuro quando il processore sarà vecchiotto si potrà overcloccare con quel dissipatore e quando cambia di temperature con il dissipatore che danno insieme al processore.
temperature a "RIPOSO" 41 GRADI
"LAVORO" anche solo al 44% 65 gradi
p.s se conoscete altri dissipatori migliori dite pure ma devono essere ad aria perchè per quelli a liquido non ho il case adatto

Il macho e buono anche per overclock ma devi vedere se sta nel case e se hai ram a basso profilo per non creare problemi,visto Cusio tuo dissipatore da problemi puoi dargli una pulizia e cambiare la pasta termica poi se hai un case vecchio senza ventole e normale

il macho è un disipatore di tutto rispetto, fatto per overclock molto spinti..
io per un uso daily non andrei oltre al cooler master 412s
ti scrivo una piccola recensione su questo dissipatore, visto che lo ho montato su:
si presenta ottimo, solido e con una ventola cooler master che non si può regolare, ma questo non è un problema secondo me perchè è abbastanza silensiosa. inoltre ha anche i supporti per una seconda ventola, e se la hai a casa ti consiglio di metterla ora, sennò la metterai in futuro quando farai overclock. allora il mio a8 6600k che di stock era 3.9ghz ora l'ho portato tranquillamente a 4.5ghz e le temperature stanno 25 ° idle e 55 in full.. naturalmente con due ventole. che dire, prestazioni eccezzionali!
l'unico difetto è il sistema di montaggio, abbastanza complicato ma una volta fatto ti godrai questo splendido dissipatore! ah le ram con le mie viper 3 è bastato alzare la ventola di 2 alette (praticamente le prime 2 alette sono scoperte) e ho a disposizione tutti i slot di ram!

io te lo consiglio fortemente per quello che vuoi farci.

secondo me un macho e ottimo anche per l'estate in quanto le temperature ambientali diventano il doppio poi devi vedere se il tuo case e sufficiente per ospitarlo e le ram non danno problemi

ripeto, per quello che vuoi farci tu è ottimo.. questa estate variava di 5° in più la temperatura, niente di che.. se non si è capito io ne sono entusiasta (anche perchè l'ho preso in offerta a 24€!!), e sono sicuro che lo sarai anche tu

Ho misurato il case per prendere il cooler master 412s, ma il mio case no lo permette. Al massimo posso metterne uno alto 12cm per un pelo. Ne avete altri da consigliare buono come il cooler master 412s?

Ho misurato il case per prendere il cooler master 412s, ma il mio case no lo permette. Al massimo posso metterne uno alto 12cm per un pelo. Ne avete altri da consigliare buono come il cooler master 412s?

come ti avevo detto il case va meglio cambiato vedi quanto vuoi spendere perche per le atx ce ne sono tante

ho trovato una soluzione con i dissipatore a liquido ecco il modello "COLLER MASTER SEIDON 120V", ma ho letto che dopo poco la pompa non funziona e fa rumore è vero o hanno sbagliato l'assemblaggio? un ultima cosa i cavi devono avere una direzioni precisa?

ho trovato una soluzione con i dissipatore a liquido ecco il modello "COLLER MASTER SEIDON 120V", ma ho letto che dopo poco la pompa non funziona e fa rumore è vero o hanno sbagliato l'assemblaggio? un ultima cosa i cavi devono avere una direzioni precisa?

dipende se il dissipatore era diffettoso di solito tutte le pompe degli aio fanno un rumore che viene descritto dal produttore in db ma se questa soglia viene superata significa che ce qualcosa che non va,il mio consiglio e di cambiare case visto che il tuo sia vecchio e non ben areato quindi con un case con ventilazione buona la temperatura della cpu scendera sicuramente di un paio di gradi

umm, non so sarei portato a diffidare da queste soluzioni cosi economiche.. io nadrei di sythe katana 4 se lo trovi in offerta sui 25-30€ max è veramente ottimo, ho anche quello su un'altro pc e mi trovo bene

non non ci sta perchè ho solo 10 cm e mezzo quindi devo ripiegare su coolermaster seidon 120v o m
visto che ci sono sapete dirmi qual'è il migliore dei 2?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro