Dissipatore e sonda di temperatura

Pubblicità

diego 80

Utente Attivo
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Stò assemblando un nuovo pc in cui devo integrare un processore Intel i5, il dissipatore Noctua NH-D14 ed una delle quattro sonde del pannello di controllo Aerocool Touch 2000, il punto è questo, Dove posizionare la sonda?
Tra processore e dissipatore lo escludo a priori perchè andrebbe a farsi benedire il corretto accoppiamento tra i due per non parlare delle deleterie conseguenze sull' efficienza della dissipazione che per me è molto importante visto che vorrei overcloccare pesantemente.
Pensavo di posizionare la sonda al di sopra della placca del Noctua, poichè ci sarebbe anche la maniera di fissarla ma non sò in che misura la lettura della temperatura verrebbe falsata.
Qualcuno mi hà anche consigliato visto che possiedo l'attrezzatura idonea di fare un bassofondo nella placca del dissipatore in modo da poter comunque interporre la sonda tra lui e la cpu senza pregiudicare l' accopiamento.
Se qualcuno con la sua esperienza può aiutarmi gliene sarei molto grato.
Ringrazio anticipatamente coloro che interverranno.
:help:
 
L'idea di fare un bassofondo nello zoccolo del dissi è... assolutamente peregrina...
Lascia perdere questi mastruzzi che servono solo a rovinare un dissi abbastanza costoso.
La temperatura che veramente interessa è quella all'interno dei cores e quindi la leggi con i programmini adatti.
Dato che la sonda puoi metterla solo all'esterno della CPU essa ti darà sempre un valore relativo alla sua posizione e quindi di scarsa utilità,... una indicazione,... ma nulla di più.
Puoi attaccarla allo zoccolo del dissi o ad una delle heatpipes.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top