Dissipatore e/o ventole i7-875K - 40/55€

Pubblicità

dvd93

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
posto qui la parte di una discussione che avevo iniziato in "Computer completi" perchè aveva preso la strada della scelta del dissipatore:

per i dissipatori ho trovato anche questi:

Scythe Yasya 48€
Tuniq Tower 120 eXtreme €56 --> altezza solo 150,7 mm --> ottimo!
Xigmatek Achilles 40€
Xigmatek Balder 40€
Zalman CNPS10X Flex 43€ --> con ventola da scegliere
Prolimatech Megahalems rev.B 46€ --> con ventola da scegliere

per le ventole da mettere ai dissipatori:

Akasa Viper 2,98 mmH2O
Coolermaster Excalibur 3,53 mmH2O
però sono un po' rumorose (30dBA)

qualche consiglio?

come ventola ho trovato anche questa:

Thermalright TY-140 140mm con fori da 120 mm prezzo: 10,90€
com'è (non solo per il dissipatore ma anche come ventola da case)?

Mi è stato poi consigliato il Noctua NH-C12P € 65, ma va oltre il budget (ricordo: 40/55€)
ho visto anche il Coolink Corator DS €55

La limitazione è l'altezza: h max = 160mm (il case è un Tt V3)
budget: 55€ max (posso andare oltre solo se prendo ventola e radiatore separati es: Megahalems+Viper=62€, ma è proprio il massimissimo:))

configurazione:
i7-875K che spero di riuscire a portare attorno ai 3.8/4GHz
GTX 460 overclockata
mobo Maximus III Gene

Qualche consiglio?

nessuno mi risponde?:(
che dissi (o dissi + ventole) mi consigliate?
qual è il migliore tra questi?

per il case: è buona la TY-140? (ammesso che ci stia:D)

guarda per un procio simile l'ideale per sfruttarlo degnamente e' metterlo a liquido ...
minimo minimo dovresti andare su un dissi ad aria di quelli d fascia alta tipo il noctua NH-D14 o Termalright Silver Arrow ... quest'ultimo e' alto 16 cm e monta due TY-140 ... ventole spettacolari vai tranquillo ;)

ciao
meglio il Noctua,anche per le due ventole installabili e silenziosissime;
fra quelli da te citati,io sceglierei il Tuniq Tower,non solo per il reobus a corredo,ma anche per la bellissima base d'appoggio.

se massimo massimo vuoi spendere i 62 per dissi + ventola ti consiglio caldamente il noctua visto che la ventola la ha di suo,silenziosa e la migliore per i dissipatori!! considerando che la ventola comprata singolarmente costa 22€ se fai 65-22=43€ il dissi rientra con la cifra ed è senz'altro il migliore di quelli citati...
Il massimo sarebbe il dh 14 ma non si trova sotto i 70€...che è fuori budget...
Perciò dissipatori sui 40€ i migliori sono il thermal ifx 14 (che devi comprarci la ventola) o il Megahelms (anche qui senza ventola)...in entrambi i casi se vuoi una ventola valida,silenziosa e performante vai a spendere dai 15 ai 25 €...perciò credo che come rapporto qualita prezzo ti convenga il noctua...visto che con 65€ hai la miglior ventola e uno dei mglior dissi in assoluto!!

quoto sia per l'ifx-14 (un mostro) e il megahelms (stupendo). come ventole se prendi un dissi con ventole da 14 queste sono molto buone:
- Noiseblocker BlackSilent Pro Fan PK3 - 140mm
- Xigmatek XLF-F1454 Bluline LED Fan - 140mm

se invece le prendi da 12 e devi scegliere tra le 2 citate la migliore è la cooler master

ho deciso che preferisco spendere 80€ sul dissi in una botta sola anziché 40 e poi doverne spendere comunque 80 quando lo cambierò perché ho le temperature troppo alte, almeno così non lo devo cambiare:asd:

quindi:
è comunque meglio il noctua NH-U12P SE2 58€
oppure vado sul Prolimatech Super Mega con 2 ventole Red Vortex 140mm incluse 80€? (le ventole mi sembrano molto buone e sono 2)
spendendo 1€ in più (81) c'è il corsair H70, punto su questo? non vorrei cambiarlo dopo 2 anni perché si è rotto, è affidabile? pro e contro rispetto al Super Mega?

ricordo che l'altezza massima è <160mm (il noctua NH-D14 non credo ci stia perché è alto proprio 160mm, non vorrei rischiare)

Ultima modifica:
allora prendi il corsair h70 stai tranquillo che è affidabile se invece vuoi prendere uno ad aria Prolimatech Super Mega sul piano prestazionale la differenza non è molta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro