PROBLEMA Dissipatore DeepCool nuovo emette rumore fastidioso

  • Autore discussione Autore discussione GS499
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

GS499

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao, ho da poco buildato un nuovo PC con dissipatore a liquido; dopo circa 2-3 ore di vita del PC il dissipatore ha iniziato ad emettere un suono relativamente fastidioso (come un qualcosa di metallico che raschia) che a tratti risulta più forte e a tratti quasi non si sente.
Il rumore proviene dalla pompa e più precisamente proprio dalla parte che poggia sulla CPU.

Diciamo che il rumore non è insopportabile, ma alquanto fastidioso soprattutto per una build nuova di pochi giorni.

Ho già letto di altre persone che hanno avuto problemi simili, legati alla formazione di bolle d’aria all’interno del radiatore.

Le temperature risultano comunque ok, tutte entro i giusti parametri.

Il dissipatore in questione è questo qui

DeepCool Raffreddatore per CPU a... https://www.amazon.it/dp/B0C4KVFWKL?ref=ppx_pop_mob_ap_share

Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa e come risolvere?
Volendo ho ancora altri 14 giorni per fare il reso del dissipatore.

Ora se riesco allego anche un piccolo video dove si sente anche il rumore.
 
Ciao, ho da poco buildato un nuovo PC con dissipatore a liquido; dopo circa 2-3 ore di vita del PC il dissipatore ha iniziato ad emettere un suono relativamente fastidioso (come un qualcosa di metallico che raschia) che a tratti risulta più forte e a tratti quasi non si sente.
Il rumore proviene dalla pompa e più precisamente proprio dalla parte che poggia sulla CPU.

Diciamo che il rumore non è insopportabile, ma alquanto fastidioso soprattutto per una build nuova di pochi giorni.

Ho già letto di altre persone che hanno avuto problemi simili, legati alla formazione di bolle d’aria all’interno del radiatore.

Le temperature risultano comunque ok, tutte entro i giusti parametri.

Il dissipatore in questione è questo qui

DeepCool Raffreddatore per CPU a... https://www.amazon.it/dp/B0C4KVFWKL?ref=ppx_pop_mob_ap_share

Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa e come risolvere?
Volendo ho ancora altri 14 giorni per fare il reso del dissipatore.

Ora se riesco allego anche un piccolo video dove si sente anche il rumore.
fai il reso e prendine uno di altra marca
 
Ma quanti giri fa la pompa? Ho avuto molti aio deepcool e la pompa è sempre stata molto silenziosa: probabilmente c'è qualcosa che non va a livello di prodotto o installazione.
Comunque con i prezzi che fa Thermalright su Amazon ti conviene rendere il deepcool e metterci uno di quelli.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top