DOMANDA Dissipatore danneggiato, ho risolto in una maniera molto strana, cosa ne pensate ?

Fabulous300

Nuovo Utente
8
0
Sera a tutti, allora brevemente, PC datato (tanto), i7 4790s (4 gen) anno CPU 2013/2014 + RX 580 8GB ddr3, dissipatore strutturalmente in parte danneggiato (devo cambiarlo), la CPU mi arrivava giocando a 92 gradi, ho spento subito, tolto il dissipatore, non avendo pasta termica ho smontato una vecchia console rotta che avevo, ho prelevato un pò di PAD termico, messo sopra la CPU, montato nuovamente il dissipatore rovinato, su le impostazioni di Windows ho diminuito l'utilizzo della CPU, riesco ancora a giocare a CALL OF DUTY : WARZONE , temperature scesa a 62-70 max, com'è possibile che il gioco vada ancora al 98% fluido ? che ho combinato, chiedo perchè non sono un tecnico.

Link alle immagini temperature e impostazione per abbassare lavoro al processore
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,446
11,835
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
dissipatore strutturalmente in parte danneggiato (devo cambiarlo)
che si sia piegata qualche aletta non significa per forza che sia danneggiato in modo irreparabile: un dissipatore, se è ad aria di fatto è indistruttibile a meno che non lo prendi a martellate, l'unica cosa che si può rompere è la ventola, facile da sostituire
probabilmente avevi la vecchia pasta termica ormai irrimediabilmente secca ed il pad che hai messo al suo posto ha aggiustato le cose
 

Fabulous300

Nuovo Utente
8
0
che si sia piegata qualche aletta non significa per forza che sia danneggiato in modo irreparabile: un dissipatore, se è ad aria di fatto è indistruttibile a meno che non lo prendi a martellate, l'unca cosa che si può rompere è la ventola, facile da sostituire
probabilmente avevi la vecchia pasta termica ormai irrimediabilmente secca ed il pad che hai messo al suo posto ha aggiustato le cose
OK, grazie della risposta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!