Dissipatore Cpu

Pubblicità

Caius2

Utente Attivo
Messaggi
61
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, a breve vorrei acquistare un buon dissipatore per overcloccare la mia cpu, ma ce ne sono talmente tanti che non ci sto capendo più niente:cav: per favore aiutatemi nella scelta!!! grazie milleeee
tra i tanti e sicuramente non ne avrò visti tutti perchè se no ci sarebbe da rimbecillirsi...ecco alcuni che ho scelto:

Zalman cnps 9700
Asus silent knight II
Scythe Ninjia 2
Thermalright ultra
Zertherm Nirvana

A presto:boh:
 
Thermalright ultra o Zertherm Nirvana: come prestazioni sono un gradino sopra agli altri. Al prezzo del Thermalright se non sbaglio, devi aggiungere quello di una ventola, perchè non è fornita in dotazione.
 
ciao enri per il thermal ultra si la danno la ventola ma non le staffe per il socket am2
(no comment).. visto che ci sei ti chiedo una cosa, sul test che hanno fatto qui su tom's
vince un thermal V1 e uno zalman 9700 nt (che non avevo citato prima) che ne pensi?!! grazie :D
 
Resto a favore dei due che ti ho detto: prestazioni migliori e più silenziosi.
Guarda anche lo zerotherm zen (magari nanoxia edition).
 
scusami ho detto una ca....a, è vero non danno le ventole e neanche le staffe... in effetti sarebbe moolto performante ma è un po' noiosa come cosa..

sei un grande grazie!
 
Ciao! Anch'io ho un processore amd,tralasciando i particolari,c'è un piccolo problema che forse non hai preso in esame,ed accorro per indicartelo....il problema in questione è l'estrema vicinanza tra cpu e ram.Io non ho visionato i dissipatori da de elencati,e senza metterne in dubbio l'efficienza visti i nomi famosi,ti spingerei a sceglierne uno che ci stia! Il problema sta che la clip per il fissaggio del dissi corre allo stesso verso dei socket delle ram,per cui obbliga i produttori a far passare le headpype in orizzontale,andando ad aumentare la larghezza maggiore del dissi proprio verso le ram! Io sono riuscito a farci stare un Ocz Gladiator Max con ventola da 12cm solo "piegando" le alette di dsissipazione di una delle mie dominator,ma è una scelta che ho fatto fatica a mandar giù!Non so se mi sono spiegato bene.....
 
cavolo, e anche benissimo... io ho una m3a78-t è molto grande, pero non ci avevo pensato...vado subito a vedere grazie davvero:boh:.. altra cosa sto sul sito della thermal e sul modello Ultra non cita per niente i socket am2+ -sono un po' ignorante ancora-. Ma non lo mettono in mezzo perchè hanno la sede uguale a quella am2?! cioè non ci sono problemi?!

Tra l'altro Daffyx noi due abbiamo lostesso procio e stesso chipset della mobo... come ti trovi con l'ocz?! potresti dare piu ghz al processore o no?!
 
Tra l'altro Daffyx noi due abbiamo lostesso procio e stesso chipset della mobo... come ti trovi con l'ocz?! potresti dare piu ghz al processore o no?!

Quello del dissi è stato un bel grattacapo! Eheh per il processore mi sa che siamo al limite....cmq è già un bel traguardo per questo processore giudicato duro a salire....cmq con l'ocz mi trovo bene,è molto simile al termalright che è stato citato...mai salito sopra a 65 gradi durante il normale utilizzo di giochi,con programmi di stress per la cpu ho toccato i 69...subito dopo si riassesta sui 40 in idle , ma sempre a 3600! Penso che se avessi il dissi di serie avrei già bruciato il processore,quindi l'Ocz a conti fatti per me è un buon dissipatore!
 
ricevuto il messaggio grazie, no comunque ho chiesto perchè da qualche parte avevo letto che erano riusciti a mandarlo a 4.1ghz con raffreddamento ad aria (lol) mo non so se era un cavolata... oi daffy ti ho inviato un mp!
 
Ciao a tutti, a breve vorrei acquistare un buon dissipatore per overcloccare la mia cpu, ma ce ne sono talmente tanti che non ci sto capendo più niente:cav: per favore aiutatemi nella scelta!!! grazie milleeee
tra i tanti e sicuramente non ne avrò visti tutti perchè se no ci sarebbe da rimbecillirsi...ecco alcuni che ho scelto:

Zalman cnps 9700
Asus silent knight II
Scythe Ninjia 2
Thermalright ultra
Zertherm Nirvana

A presto:boh:
ciao,ti consiglio il Nirvana ;)
 
infatti le mie scelte si sono rivoltate sul nirvana, anche se lo zalman 9700nt e il silent knight2 della asus mi attirano un po', ma comunque sia come già detto tra i 3 mi attira più il nirvana... tra l'altro l'ho trovato a 46 euro non penso sia un prezzo malvaggio a confronto dei 70euro dello zalman..
 
Come non detto ho preso lo Zalman 9700 NT perchè era l'unico disponibile di quelli che preferivo,
baci e abbraccii ciauzz e grazie!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top