Dissipatore CPU silenzioso

Pubblicità

Darius_84

Utente Èlite
Reazioni
786
Punteggio
128
Salve a tutti,
avrei bisogno di qualche dritta, soprattutto perché non ho molto tempo da dedicare alle review questi giorni.
Un mio carissimo amico si sta assemblando in questi giorni un nuovo pc per giocare, visto che non è espertissimo di hw gli ho consigliato un i5 6600 liscio.
Ora lui è un po' un maniaco del suono e vuole che il pc sia il più silenzioso possibile e mi ha chiesto che dissipatore potrebbe comprare.
Considerando non farà overclock sicuramente non gli serve un bestione, ma non so quali dissipatori possano fare al caso suo (ovviamente non vuole spenderci chissà quanto). Avevo pensato inizialmente ad un CM 212EVO, ma sono aperto ad ogni alternativa.
Al momento come case ha un Enermax Chackra, quindi altezza massima dissipatore ~145mm, ma sta valutando di cambiarlo per un NZXT per poter montare anche quelli da 160mm.
Consigli? :)

ovviamente dipende dal budget.
mio parere:
se vuoi rimanere sotto i 40 euro il 212 evo e' il migliore.
ma quando spingi un pelo si sente e se e' maniaco come me da fastidio.
se puo spendere un'altra ventina di euro vai di noctua u9s o meglio ancora u12s
quelli non li senti proprio
a quel punto pero' anche tutto il resto dev'essere silenenzioso (alim, ventole case, gpu) altrimenti butti i soldi ;)

EDIT: il u9s entra anche nell'enermax cosi non devi cambiare case (se pensavi al cambio di case solo per il dissi)

Salve a tutti,
avrei bisogno di qualche dritta, soprattutto perché non ho molto tempo da dedicare alle review questi giorni.
Un mio carissimo amico si sta assemblando in questi giorni un nuovo pc per giocare, visto che non è espertissimo di hw gli ho consigliato un i5 6600 liscio.
Ora lui è un po' un maniaco del suono e vuole che il pc sia il più silenzioso possibile e mi ha chiesto che dissipatore potrebbe comprare.
Considerando non farà overclock sicuramente non gli serve un bestione, ma non so quali dissipatori possano fare al caso suo (ovviamente non vuole spenderci chissà quanto). Avevo pensato inizialmente ad un CM 212EVO, ma sono aperto ad ogni alternativa.
Al momento come case ha un Enermax Chackra, quindi altezza massima dissipatore ~145mm, ma sta valutando di cambiarlo per un NZXT per poter montare anche quelli da 160mm.
Consigli? :)

Ultima modifica:
se vuoi rimanere sotto i 40 euro il 212 evo e' il migliore.
Dissento con veemenza.

Per rapporto prestazioni/prezzo il Raijintek Aidos dà al 212 EVO almeno un paio di giri... e alzando il budget, il Raijintek Themis è ancora meglio in quanto più silenzioso.

azz con veemenza! con quella faccia poi! :)
puo essere ma Raijintek non e' propriamente la mia marca preferita...
parere personale eh!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro