dissipatore cpu i5 760 HELP!!

Pubblicità

frattuck

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutto il foro
il mio processore ultimamente quando non lo sfrutto mi porta le temperature dei 4core sui 45/50 gradi (e questa è la sua media da quando lo accendo a quando lo spengo). quando gioco a call of duty modernwarfare 2 alla massima risoluzione le temperature sfiorano i 60/65.. quando in casa mia..si sta a 20gradi.. :help:

qui posto la configurazione del mio pc

-Scheda Video PALIT GeForce GTX460 Sonic Platinum 1024MB CUDA (PCI-E,2xD,HDMI)_

-Alimentatore CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU

-Scheda Madre Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel)

-Processore Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 [BX80605I5760]_

-Ram G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM_

-Hdd WD Caviar*Black Desktop Hard Drives 640 GB, SATA 6 Gb/s, 64 MB Cache, 7200 RPM

-Case Antec Nine Hundred Two

Cosa mi consigliate?

entra il coolingr frezeer extr. rev 2?
a parità di prezzo ne trovo di migliori?

ps
al fine di sistemare i cavi e migliorare l'areazione del case volevo anche chiedervi se era possibile sostituire la piattina del masterizzatore con un cavo rounder e quale..
grazie a tutti

ps del ps..
lo so che la config sta anche in firma! :lol:

qual è il tuo budget per il dissipatore?? farai overclock spinto??
cmq non credo avrai problemi di spazio con il freezer

il mio budget arriva sui 50 euro
il cooling frezeer leggevo in una recensione che andava bene sia per il case per il processore..ma non per la scheda madre..per questo chiedevo consigli..
l'overclock credo che sarà un'avventura in cui mi cimenterò prima o poi..per ora mi basta tenere il procio 10/20 gradi sotto..

ps
per la piattina del masterizzatore consigli sul cavo rounder?

il coolermaster hyper 212+ è decisamente meglio del freezer xtreme e si trova a qualche euro in meno...

grazie mr frizz per la risposta
mi sono studiato i due dissi
arctic cooling extr rev 2 e coolermaster 212+
il primo è assolutamente silenzioso 19dba
il 2o si fa sentire 32dba
il 1o ha una portata d'aria di 35,7CFM
il 2o 76.8 CFM

potenza contro silenziosità
a questo punto la scelta fra i 2 dipende solo da una cosa..se prendo il coolermaster ho la possibilità (se il rumore delle ventole mi dovesse "assordare") di sostituirle con un paio piu silenziose?

guarda io ce l ho nel muletto,e la ventola non si sente perchè al massimo non lavora mai ;)la tengo al 50% fino a 65° sul processore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro