PROBLEMA Dissipatore Corsair H150i lcd guasto pompa

M4rch1t0_

Nuovo Utente
6
0
CPU
Ryzen 7 3700x
Scheda Madre
X570 aorus élite
Buonasera, ho recentemente acquistato su Amazon un Corsair H150i elite lcd per sostituire un h100x. Al primo montaggio (molto alla buona, con cavi e cavetti ovunque e case ancora smontato per controllare che tutto funzionasse) tutto funzionava, veniva rilevato sia il Commander core che il Commander core XT, zero problemi con le ventole etc. Adesso dopo aver sistemato tutti i cavi e aver richiuso il PC, quando lo accendo iCue segnala un guasto alla pompa (si la pasta termica c'è e ho tolto la plastica), tutte le ventole diventano rosse e il display mostra un triangolo rosso. Ovviamente scaldando il PC rallenta e dopo un po' si spegne automaticamente per non far esplodere tutto. Qualcuno sa dirmi cosa potrei aver fatto nel passaggio di chiusura del case? Ho già ricontrollato due volte di aver ricollegato tutti i cavi bene. Può essere un problema di fabbrica del dissipatore?
Grazie👍
 

zuppavip93

Utente Attivo
809
287
CPU
i9 11900K
Dissipatore
Asus ROG STRIX LC240 II
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XIII Extreme
HDD
SSD Samsung M.2 970 Evo Plus 2TB + HDD 4TB
RAM
4x16gb Corsair Dominator Platinum 3466mhz C16
GPU
RTX 3080 Asus TUF OC
Monitor
Acer Predator 27" 165hz
PSU
Corsair RMx 850w
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Corsair K70 mk.2 - Mouse Corsair M65 Elite - Tappetino Corsair MM700
Net
TIM Fibra FTTH 1gb
OS
Windows 10 Pro
I problemi di fabbrica possono sempre esistere anche se cosi è un po' difficile visto che prima funzionava! Quindi fossi in te ricontrollerei quanto meno il connettore di alimentazione della pompa! Controlla anche da bios appena lo accendi se è rilevato nella porta corretta!
 

M4rch1t0_

Nuovo Utente
6
0
CPU
Ryzen 7 3700x
Scheda Madre
X570 aorus élite
Credevo di aver ri-sitemato e invece è tornato ad avere problemi diversi, infatti a volte non lo riconosce, a volte il display non va ma tutto il resto sì etc. Credo che chiederò ad Amazon di cambiarlo perché non mi sembra una cosa del tutto normale. Nel caso non dovesse andare quello sostitutivo o a prescindere decidessi di tornare ad utilizzare il mio caro buon vecchio h100x posso fare il reso anche di quello sostitutivo?
 

zuppavip93

Utente Attivo
809
287
CPU
i9 11900K
Dissipatore
Asus ROG STRIX LC240 II
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XIII Extreme
HDD
SSD Samsung M.2 970 Evo Plus 2TB + HDD 4TB
RAM
4x16gb Corsair Dominator Platinum 3466mhz C16
GPU
RTX 3080 Asus TUF OC
Monitor
Acer Predator 27" 165hz
PSU
Corsair RMx 850w
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Corsair K70 mk.2 - Mouse Corsair M65 Elite - Tappetino Corsair MM700
Net
TIM Fibra FTTH 1gb
OS
Windows 10 Pro
Prova con la sostituzione a questo punto e vedi se il prossimo avrà problemi! Si certo con Amazon poi ti basterà scegliere di ottenere il rimborso al posto della sostituzione (entro un mese sempre mi pare).
 

M4rch1t0_

Nuovo Utente
6
0
CPU
Ryzen 7 3700x
Scheda Madre
X570 aorus élite
Va bene grazie mille. Ti aggiornerò appena mi arriverà il sostituto😁
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili