DOMANDA Dissipatore Cooler Master X Dream I117

Pubblicità

Uanzo87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti :)
Domandina veloce.
Ho acquistato per un amico un processore i3-6300 1151
Per sicurezza ho optato per un dissipatore non stock, ma ho preso un
Cooler Master X Dream i117
Questo dissi ha già la pasta termica spalmata, volevo quindi sapere se vale la pena utilizzare questa o se è preferibile metterne una nuova
Grazie

Se hai già una pasta nuova in giro cambiala, se devi prenderla apposta lascia stare...
Comunque non credere che quel dissipatore sia molto meglio dello stock.

Ciao a tutti :)
Domandina veloce.
Ho acquistato per un amico un processore i3-6300 1151
Per sicurezza ho optato per un dissipatore non stock, ma ho preso un
Cooler Master X Dream i117
Questo dissi ha già la pasta termica spalmata, volevo quindi sapere se vale la pena utilizzare questa o se è preferibile metterne una nuova
Grazie
Guarda con 10€ in più potevi farti un dissipatore degno di essere nominato non-stock. Io lo possiedo e non produce il minimo rumore grazie anche al sistema di anti vibrazioni che ha. Sai, la pasta termica fa cambiare giusto di 2/3 gradi la temperatura ma a me questo dissipatore mi ha fatto diminuire di ben 20 gradi la temperatura della CPU (da 55/60 a 35/40 in full lo load). Quel che hai preso tu non è altro che un dissipatore stock Intel prodotto dalla cooler master con la sola differenza di essere un po più spesso, sufficiente per PC da ufficio o qualche giochino ma non adatto al gaming. La pasta termica a questo punto è inutile che tu la cambi
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B002G...pro+rev.+2&dpPl=1&dpID=51WUu1iww7L&ref=plSrch

Ho preso anche io un dissipatore da molti euro in più, ma perchè la configurazione lo richiedeva.
Ora, per un i3 non puramente da gaming, non credo ci sia bisogno di tutto questo raffreddamento, poi nel sito della cooler master ho visto confronti di temperature da questo a quello stock del i3 ed erano nettamente migliori.
Il mio unico dubbio era sulla pasta :), cmq ti ringrazio per la risposta.

Infatti sull'i3 potevi anche lasciare lo stock, ti sarebbe bastato tranquillamente ;) Comunque, a maggior ragione andrà bene anche quel Cooler Master, che ha prestazioni piuttosto simili allo stock rimanendo però un po' più silenzioso sotto carico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro