Dissipatore conviene metterlo in Top o in Front?

Pubblicità

Franz96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Il mio case è questo:

E come Cpu ho un ryzen 5 7600X e una scheda madre b650 ATX tomahawk, ora non so per la struttura e le componenti del case dove posizionare al meglio il dissipatore a liquido dato che non vogliono sacrificare molti gradi sia della CPU che della scheda video(4070 OC ASUS).

In quale posizione mi consigliate di spostarlo?

Vi ringrazio

La mia esperienza è questa: radiatore da 360 sul top, 3 ventole da 140 in front a buttare aria dentro e una sul retro sempre da 140 in estrazione. Quando gioco che la GPU scalda, l'aria sul retro del PC è tiepida, più calda quella che esce dal top.

La mia esperienza è questa: radiatore da 360 sul top, 3 ventole da 140 in front a buttare aria dentro e una sul retro sempre da 140 in estrazione. Quando gioco che la GPU scalda, l'aria sul retro del PC è tiepida, più calda quella che esce dal top.
Allora praticamente per le specifiche del case il radiatore in top può essere al massimo di 240mm, invece in front fino a 360mm, tenendo conto che come da descrizione il case ha già 3 ventole al suo interno,

In ogni caso lo metterei in alto, le ventole frontali buttano dentro aria fresca, il radiatore sopra butterà fuori aria calda, se non hai una ventola sul retro a buttare fuori aria, la acquisterei.

Dipende da dove vuoi qualche grado in meno

L'AIO messo sul front produce qualche grado in più sulla GPU, meno sulla CPU

Sul top il contrario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro