Dissipatore con supporto doppia ventola

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SorryYouHead

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao raga
io ho un zalman 10x performa che ha il supporto per doppia ventola.
Per ora ne ho solo una ma vorrei fare un leggero overclock e quindi pensavo di metterne un altra.
Il fatto è le 2 ventole devono avere gli stessi RPM? ne vale la pena metterne un altra? e infine il flusso d'aria deve seguire un unica direzione o entrambe le ventole spingono l'aria verso il dissipatore?
Grazie :D

Le ventole devono essere una che spinge aria attraverso il dissipatore, l'altra che la risucchia fuori, non so come sia precisamente il tuo dissipatore, ma farlo artigianalmente sarebbe complesso visto che i flussi non devono influenzarsi negativamente a vicenda. Io credo che già con il diss in queste condizioni qualcosa puoi fare, controlla le temperature sena overclock :rock1:Comunque
il tuo procio è già un bella bestiola!

Ultima modifica:
sul dissipatore una ventola veicola l'aria dentro il radiatore del dissipatore e l'altra ventola deve veicolare l'aria all'esternod del dissipatore in direzione della ventola posteriore di uscita

Non è un problema di rpm ma di flussi, puoi tentare con due ventole uguali con la stessa alimentazione, ma rischi un aumento del rumore importante e un incremento prestazionale minimo. Secondo me puoi fare già il tipo alternativo dicendo " Ehy io ho una cpu 8 core...AMD!!!!!" :trotta:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro