Dissipatore che scalda!!!

Pubblicità

Romix

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Oggi mi è arrivata la mia v9999 Gt a 256 mb
e cominciando a fare dei test ho notato una parte che scalda parecchio, e volevo sapere voi se avete adottato qualche rimedio, perche scalda veramente troppo quando è sotto sforzo.
Il pezzo che dico e quello seganto in rosso sulla foto, il dissipatore infatti li e molto piccolo, e a toccarlo, mi sono ustionato.

Mi potete dare anche le temperature della ram e della gpu in riposo, se avete la stessa mia? Grazie

Ultima modifica:
Si ;) avevo sbagliato a scrivere. Se qualcuno ha le tmp, cosi le confronto, e vorrei sapere se qualcuno ha gia cambiato il dissipatore asus con un'altro, sempre parlando di questa scheda.
A quanto anche siete risuciti a portare questa scheda in overclock?

Ultima modifica:
da questa foto più grande sembrano dei stabilizzatori di tensione.. :nod:
2-14-14-52-757807723.jpg

se sono quelli è normalissimo che scaldino tanto,anzi!può essere un problrma di ali..hai collegato le due alimentazioni supplementari?

Si certamente, ci ho collegato proprio un cavo diretto dell'alimentatore per non avere dubbi di risucchio dalle altre periferiche, in entrambi i connettori.

Mi serve anche sapere le vostre temperature e l'overclock massimo da poter effettuare su questa scheda

l'overclock massimo non esiste ;) dipende da scheda a scheda, prova e sali piano piano fino a quando ti da problemi e abbassi un pochino le frequenze ;)

ok, ma per overcloccare che cosa devo usare?
per la asus ci sta smart doctor, che il massimo che mi da e 435/1200
di default ho 350/1000

O devo usare altri programmi?

Quando non gioco , e tiepido, ma quando faccio partire qualcosa, diventa intoccabile

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, non sono molto esperto come altri utenti del forum, ma credo che sia normale che in full load diventi intoccabile perchè la mia 6600gt ad esempio raggiunge anke gli 80° e a quella temp penso sia normale che bruci un pò (specie che le 6800GT scaldanoparecchio!)... ;)
Ma a quanto stanno le temperature?

Ho notato nel topic 3dmarck 2005 che certe 6800 Gt sono state portate oltre i 435/1200, io con la mia con smart doctor non mi da la possibilità di superare i 435/1200, quale altro porgramma mi pemette di salire oltre?

si, io ci ho messo lo zalman sulla mia 6600GT, prima arrivava tranquillamente a 90 gradi anche dopo poco tempo di gioco, ora dopo ore e ore di gioco pesante non supera i 54-55 gradi ;)

Ultima modifica da un moderatore:
La mia senza carico sta gia sui 51 Gpu e 49 Ram.
Io per vedere le temp uso smart doctor, ce qualche altro programma che e più attendibile? e magari che regista le temp!

Prova con Everest...credo sia il più attendibile ;)
La mia è una v9999le (6800le) moddata a 6800 liscia e oc...ho montato dei dissipatorini della cooler master sulle memorie e dopo aver aggiunto una ventola di raffreddamento diretta sul lato del case sono passato da 51 GPU/49 MEM a 48 GPU/37 MEM (ovviamente in idle) ;)

CIAUZZ

Ultima modifica:
Male che vada piazzi la ventola-slot della Vantec, quella cn le due 60mm cn i led blu, a 20€ circa te la porti a casa, così poi puoi fare OC pesante senza problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro