dissipatore box o Aftermarket ?

Pubblicità

pistorun85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti !!!

In questi sto considerando l'acquisto di un nuovo pc da assemblare... adesos mi è sorto un dubbio... visto che ho intenzione di prendere una piattaforma amd con un 965 o un 955 ma almeno inizialmente una 30ina di euro in meno di spesa mi potrebbero fare piuttosto comodo per un case migliore (cioè avere un cm690 advanced anzichè la prima serie) una volta assemblato il dissipatore della cpu questo si "incolla" con la pasta termica e quindi è irremovibile o lo so si può rimpiazzare facilmente con uno nuovo ? e poi, la sostituzione in un secondo momento comporta qualche attenzione particolare nel montaggio o non si pongono particolari problemi ?

e... un'ultima cosa: per le piattaforme AM3 che dissipatore mi consigliate ? io pensavo all' OCZ Gladiator Max... che ne dite ?

dunque, se vuoi un buon case con buona aereazione e che costi poco ti consiglio lo Xigmatek Utgard Classic, ha tutte le ventole che servono di serie, un buon sistema di cablaggio e anche un rheobus integrato per controllare la velocità delle ventole. Dovresti trovarlo tra 60 e 70€.

per la cpu ti consiglio il 965 Black Edition step C3. si trova anche a 140-150€.

se poi vuoi spendere poco per un dissi aftermarket ti consiglio l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2

il montaggio dello stock o dell'after non è difficile, e se metti prima quello stock per poi sostituirlo basta che segui le istruzioni sui vari manuali. Ovviamente prima di mettere il dissi nuovo devi rimuovere tutta la pasta termica vecchia dalla cpu e dal dissi stock e rimetterla nuova.

fai overclock? se fai overclock ti consiglio schythe mugen 2 + 955 + nzxt hades/cooler master 690 se non fai overclock come dissi va bene quello stock, oppure Arctic Cooling Freezer Xtreme

Pubblicità
Pubblicità
Indietro