Dissipatore amd 1055t oc

Pubblicità

cosworth88

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
41
Ciao a tutti!

in questi giorni ho provato a occare un pochino il mio processore, sono arrivato a 3.5Ghz stabili e la temperatura col dissipatore stock è rimasta sotto i 50° testando con prime95...
ho provato a spingermi fino a 3.9 ma dovevo interrompere il test dopo pochissimo perchè le temperature salivano troppo (stoppavo appena superava 55°)...

la domanda è...che dissipatore prendo??
come budjet vorrei restare sui 40€ e possibilmente prenderlo in un negozio fisico (sono di roma)

i modelli che ho visto sono

Cm hyper 212+ 24.90€ (magari montando la seconda ventola)
Corsair A50 31.80€ (è il modello ad aria)
Corsair A70 42.60 (ha di serie 2 ventole)

secondo voi quale è il migliore? i 4Ghz sono possibili da raggiungere? (sempre se cpu e scheda madre sono stabili ma se non prendo il dissipatore non posso provare)
prendendo la seconda ventola per l'hyper la differenza di prezzo con l'a70 sarebbe di meno di 10€ vale la pena?

vi ringrazio!!

secondo me il 212 con 2 ventole è superiore...

graph.png

grazie per il grafico!
mi sa che vado con l'hyper...

come pasta termica prendo la mx-2 che dovrebbe essere meglio di quella del dissipatore...

come seconda ventola posso mettere questa?
SickleFlow 120 Red LED Fan (R4-L2R-20AR-R1) - Cooler Master

è uguale a quella del dissipatore a vedere le caratteristiche...per collegarla alla scheda madre come faccio però? devo prendere uno sdoppiatore per il CPUFAN o c'è un altro modo?

scusa hai ragione...mi ha tratto in inganno il negozio da cui volevo acquistare Tib*rcc che chiama il dissipatore hyper 212 plus però poi ci sono sigla, foto e caratteristiche dell'hyper 212 vecchio modello...gli ho scritto voglio proprio vedere se è stata una svista e correggono o se sono venditori poco corretti.........

guarda io in questo da dove scrivo ho il 212 vecchio e sul muletto il 212+ e sono 2 bombe considerando che li ho pagati meno di 30 euro l uno:asd:

si devo dire che leggendo recensioni e pareri online ne parlano tutti molto bene! però visto che volevo arrivare a 4GHz mi viene qualche dubbio...nel senso...perchè la gente spende 60€ per i vari noctua ecc se ce la fa pure un dissipatore da 25€?

perchè un noctua nh-d14 ti permette di avere ulteriore margine alle temperature...
il problema è che i dissipatori hanno reazioni diverse se devono raffreddare un amd o un intel,ma dato che l i7 scalda più di un x6 io starei tranquillo

un'ultima domanda visto che tu ce l'hai e puoi darmi una risposta certa...a livello di rumore come va? quello stock quando gioco diventa un frullatore e visto che mi capita di giocare anche di notte vorrei qualcosa di accettabile...

grazie nitrusoxide per il consiglio però in alcuni test che ho visto l'artic andava leggermente peggio dell'hyper e non si può montare la seconda ventola mi sembra (oltre a costare di +)

ieri parlavo con due ragazzi che hanno il mio stesso processore e mi dicevano che a 3.8ghz con l'hyper stavano sui 60° come temperatura del socket...mi sa che i 4ghz non me li regge così visto che il limite è 62° :(

devo escludere anche il corsair perchè sulla mia scheda madre lo dovrei montare con le ventole che soffiano verso l'alto invece che verso il retro del case...uff

EDIT: spulciando in rete ho trovato anche il coolIT eco r120 a liquido...è buono come dissipatore?

Le temperature le hanno rilevate con HwMonitor e si riferivano al processore TMPIN0, i cores in genere sono 5\6° in meno...

ora col dissipatore stock a 3.5ghz ho 55° su TEMPIN0 e 46° sui core sotto prime95 small FFTs

ho letto qualche recensione in cui il CoolIT eco va come il corsair h50, può convenire il dissipatore a liquido considerando anche che ho un case un po piccolino? potrei montare la ventola che ho sul retro in estrazione come seconda ventola del radiatore e così risparmio una ventola rispetto alle soluzioni ad aria (2 ventole sul dissipatore e quella sul retro in estrazione)

sono simili,se l hai trovato e vuoi anche un pò di ordine prendilo pure.però mi sembrano troppi 62° con un hyper212+ a 3,8ghz.ne faceva 53 con ibt un mio amico e il mio dissi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro