dissipatore AIO o ad aria (fx8320)

Pubblicità

gae943

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
27
Salve ragazzi , ho da poco assemblato il pc e devo urgentemente cambiare il dissipatore stock . Volevo prendere un dissipatore AIO . Su amazon ho trovato il cooler master seidon V120 il corsair h55 e lepa aquachanger 120 piu o meno sui 55 euro , però ci sono alcuni che dicono che son meglio i dissi a aria. Voi che mi consigliate ? Vorrei fare un po di overclock ( inizialmente portare il mio fx8320 alla frequenza del 8350 , poi magari aumentare ). Max 55/60 € . Ho una scheda madre gigabyte 970A-UD3P e come ram delle hyperx fury red a basso profilo .

Capito .. quindi lascio stare gli AIO ? Li avevo presi in considerazione perché non volevo un ingombro eccessivo nel case . Ho visto il macho HR-02 rev. A . È un mattone di 800gr e passa xD

Secondo me un AIO é giustificato se punti al massimo raffreddamento o hai problemi di spazio, devi accettare un po di rumore in più degli aria e però spendere più del budget che hai in mente, se non investi di più corri il rischio di avere in mano qualcosa di poco affidabile e poco duraturo.
Un minimo che mi sentirei di consigliare sarebbe l' Enermax Liqmax 120 piuttosto solido e silenzioso rispetto ad altri, oppure i modelli da 240 per le prestazioni, ma sale anche il costo.

Su Amazon ho visto due enermax liqmax 120 . C'è il 120s e liqmax II (sembra somigliare moltissimo al lepa,forse solo esteticamente ) . A quale ti riferisci ?

Guarda hanno alcune caratteristiche tecniche in comune il liqmax 120 II e il lepa aquachanger 120 , hanno poi una ventola che a vista d'occhio sembra essere uguale e lo stesso design .

Gli AIO fanno schifo, o prendi uno ad aria, o ne fai uno a mano liquido.

Vai di macho, molto più silenzioso e duraturo (si, gli AIO dopo 2 anni circa si rompe la pompa...).

Non é che i liquidi custom abbiano solo lati positivi, hanno bisogno della loro manutenzione periodica e non tutti hanno conoscenze e capacità tecniche per assemblarne uno. Per non parlare del tempo necessario tra progettazione, ricerca sugli online degli store, ordini, assemblaggio, messa a punto ed eliminazione bolle d'aria... un AIO si ordina, due giorni do lo hai a casa e in 10 minuti é montato e funzionante.
Come ho già detto comunque anche io se ci sono le condizioni preferisco un aria.

Il Raijintek Ereboss é simile e dovrebbe disturbare meno le ram oppure lo Scythe Ashura che costa meno

Ultima modifica:
Non é che i liquidi custom abbiano solo lati positivi, hanno bisogno della loro manutenzione periodica e non tutti hanno conoscenze e capacità tecniche per assemblarne uno. Per non parlare del tempo necessario tra progettazione, ricerca sugli online degli store, ordini, assemblaggio, messa a punto ed eliminazione bolle d'aria... un AIO si ordina, due giorni do lo hai a casa e in 10 minuti é montato e funzionante.
Come ho già detto comunque anche io se ci sono le condizioni preferisco un aria.

Il fatto che ad un AIO non si possa cambiare il liquido non vuol dire che vada bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro