DOMANDA Dissipatore adatto per ssd m2 ps5

axel7

Nuovo Utente
136
7
Domanda : mi potete consigliare un buon heatsink (dissipatore) che sia reperibile su amazon e che sia compatibile con la ps5?
Che abbia quindi le giuste dimensioni per entrare nell'alloggio ps5 senza problemi.

Alcuni che avevo addocchiato su Amazon non sembrano disponibili, tipo il be quiet MC1.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao questo qui dovrebbe essere compatibile
 

axel7

Nuovo Utente
136
7
ciao questo qui dovrebbe essere compatibile

Non sembra chissàchè compatibile, ha una forma parecchio strana..
Al momento ho ordinato quello della be quiet.
Poi vediamo se lo prendo..ordinato ma su amazon lo da spedito tra il 20 settembre e il 10 di ottobre..poi dipende anche se e quando uscirà il firmware PS5 per l'abilitazione dell'SSD interno...se esce dopo il 20 di Settembre mi tengo l'ordine, se esce a brevissimo valuto se trovo un'alternativa valida.
Perchè comunque potrebbe arrivarmi appena tra un mese.

Inizialmente avevo pensato a questo ma sembra un pó 'terra terra'

https://www.amazon.it/dp/B076YZMQR5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


Tra i vari disponibili, a occhio i più interessanti sembrano questi

https://www.amazon.it/dp/B079LG1MXT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


https://www.amazon.it/dp/B09CCF6WJJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ma non mi intendo granchè di dissipatori,ecc quindi non lo so. Non so nemmeno se poi entrano nell'alloggio ps5 o se comunque sono validi.

Il be quiet MC1 ho visto chiaramente che è compatibile su youtube, e anche dalle recensioni sembra ok.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
tra tutti questo sembra il meno peggio
 

axel7

Nuovo Utente
136
7
Volevo comprare il WD BLACK SN850 senza dissipatore.

Essendo ignorante in materis vi chiedo : l'adesivo nero (l'etichetta) che è presente sull'ssd va rimossa quando si mette il dissipatore o no?
Ma i pad termici presenti nei dissipatori sono biadesivi da entrambi i lati o va incollato solo nel sissipatore e poi solo appoggiato sull'SSD?
Chiedo perchè sono inesperto di questi SSD e siccome lo compreró senza dissipatore (costa molto meno) poi devo capire come installare il dissipatore nel modo migliore possibile.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Come ho detto nel 1° post apposito degli ssd per ps5 (dove stai spammando la stessa domanda di cui sopra) : NON abbiate fretta o potreste fare qualche cazzata e/o buttare soldi inutilmente...
Aspettate che vengano testati gli ssd più affidabili e soprattutto le combo migliori con i dissipatori...
 

axel7

Nuovo Utente
136
7
Come ho detto nel 1° post apposito degli ssd per ps5 (dove stai spammando la stessa domanda di cui sopra) : NON abbiate fretta o potreste fare qualche cazzata e/o buttare soldi inutilmente...
Aspettate che vengano testati gli ssd più affidabili e soprattutto le combo migliori con i dissipatori...



Beh li stanno già testando mica che no, ci sono già parecchi video a riguardo su youtube.
Comunque ho preso il dissipatore be quiet mc1.
Sembra comunque ok (alla fine un dissipatore quello fa, e le dimensioni quelle sono) e almeno sono sicuro che le dimensioni sono corrette.
Ora attendo il rilascio del firmware per comprare l'SSD.
Sono orientato sul WD SN850.
Ma finchè non rilasciano non prendo nulla (a meno di offerte clamorose ma che dubito troveró adesso) semplicemente perchè poi non potrei comunque usarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili