DOMANDA Dissipatore ad aria Super silenzioso da montare su i5 2400

Pubblicità

CromoChannel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho acquistato tempo fa un dissipatore a liquido per raffreddare il mio i5 2400, le temperature erano ottime ma il rumore alto è sempre stato abbastanza fastidioso. Quindi ho deciso di passare ad un processore ad aria che sia comunque più performante di quello stock, ma molto silenzioso. Vorrei davvero evitare di sentire il rumore del mio pc. Cosa mi consigliate? Dovrei montarlo su una Asus P8P67 Rev. 3.1 e deve entrare in un Cm Storm Stryker. Non faccio overclock per ora (considerando la cpu di fascia media e non sbloccata) ma potrei cambiarla in estate con un i7 modello K
Budget MASSIMO 50 euro. Vorrei rimanere sui 40 però.

Ho dato un'occhiata e mi sembra interessante il Noctua NH-U9B ma cerco qualcosa di esteticamente più tamarro, considerando la finestra laterale del mio case. Mi piacciono anche il Cooler Master 412S o l'Arctic Freezer xtreme Rev. 2. Cosa ne pensate?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Il 412s è veramente silenzioso e offre buone prestazioni, te lo dico per esperienza personale. Ovviamente nulla a che vedere con i sistemi a liquido per prestazioni, è pur sempre un dissipatore di fascia medio-bassa ma se cerchi la silenziosità va benissimo. Il Noctua, date le dimensioni della ventola non credo sia meno rumoroso del 412s

Il 412s è veramente silenzioso e offre buone prestazioni, te lo dico per esperienza personale. Ovviamente nulla a che vedere con i sistemi a liquido per prestazioni, è pur sempre un dissipatore di fascia medio-bassa ma se cerchi la silenziosità va benissimo. Il Noctua, date le dimensioni della ventola non credo sia meno rumoroso del 412s

Avevo notato anche il V8 Della cooler Master anche se costa sui 70 euro. Sarei disposto ad aggiungere 30 euro al budget se ne vale veramente la pena, secondo voi è molto più prestante per esempio del 412s?

Mi era sfuggito che il 412 é la versione s con ventola 3 pin, quindi ti troveresti a tenerla a velocità costante, non é molto comodo, quindi se non trovi la versione pwm (ma ē ,otto difficile) ti consiglierei di escluderlo.
La valutazione di convenienza spesa/silenziosità é molto soggettiva, io sono piuttosto sensibile al rumore e starei sul macho però non é da escludere che anche con un Hyper 212 tu non possa trovarti bene. Considera anche la rumorosità dell'ambiente in cui viene usato il PC

in alternativa ti prendi un 412S e una ventola PWM su cuscinetti a sfera: intanto ci metti quella ventola in push e quando vuoi andare di OC inserisci la ventola originale in pull.

in alternativa ti prendi un 412S e una ventola PWM su cuscinetti a sfera: intanto ci metti quella ventola in push e quando vuoi andare di OC inserisci la ventola originale in pull.

Credo che a questo punto opterò per il thermalright Macho Rev.B anche se non riesco a trovarlo nei siti online se non da rivenditori secondari di cui mi fido poco. Spero sia un buon acquisto.

- - - Updated - - -

Ho visto anche l'Arctic Freezer XTREME Rev. 2
Che ve ne pare?

Non conosco prodotti Artic ed anche cercando review sono tutte molto vecchie e non ci sono riferimenti su piattaforme recenti, magari é molto buono però non si riesce ad avere un termine di paragone

Alla fine ho ordinato il Macho HR-02 Rev. B, aspetto che arrivi.
Intanto ho una domanda da porre. Quando dovrò sostituire il mio dissipatore AIO a liquido con l'HR-02, come posso pulire la pasta termica dal dissipatore a liquido e come posso isolare il Waterblock per riporre il dissipatore nel suo scatolo, non avendo più la pellicola protettiva?

- - - Updated - - -

??

E' arrivato l'HR-02 Rev.B, l'ho montato e ho finalmente trovato il silenzio che cercavo dal mio computer. Inudibile, a computer aperto per sentire un sottile ronzio dovevo avvicinare moltissimo l'orecchio al dissipatore. Vi ringrazio per il consiglio, siete i migliori. Potete anche chiudere la discussione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro