DOMANDA Dissipatore ad aria per 9900x

Pubblicità

freddie93

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao, sono in procinto di acquistare il ryzen 9 9900x e vorrei acquistare un dissipatore ad aria, ho opzionato il TR phantom spirit 120 SE(o al limite l'EVO anche se sarei già un pò fuori budget). Per quella cifra quindi circa 50 euro è la scelta migliore l'SE? Con il PC non ci dovrò praticamente mai giocare, farò solo grafica e multitasking.

Grazie :)

Raffreddare quel processore con un dissipatore ad aria è folle, devi prendere uno a liquido ed anche di qualità, quindi si sale un po' di prezzo.

Con uno top ad aria ci raffreddi a malapena un 9700x

Ciao, sono in procinto di acquistare il ryzen 9 9900x e vorrei acquistare un dissipatore ad aria, ho opzionato il TR phantom spirit 120 SE(o al limite l'EVO anche se sarei già un pò fuori budget). Per quella cifra quindi circa 50 euro è la scelta migliore l'SE? Con il PC non ci dovrò praticamente mai giocare, farò solo grafica e multitasking.

Grazie :)
entrambe scelte sbagliate per quella cpu, basta leggere il sito di AMD con le specifiche di quella cpu, è scritto chiaramente che necessita di un dissipatore a liquido
cosa devi farci con il 9900x?

Non sono per nulla d'accordo, il 9900x essendo un processore con doppio CCD e TDP 120w (quindi PPT 162w), si raffredda piuttosto agevolmente anche ad aria. La serie Ryzen 9000 inoltre ha adottato misure per ridurre del 15% la resistenza termica rispetto a Ryzen 7000.

Qui per esempio un test con il Noctua NH-D15.
Lo Spirit SE andrà bene, è lecito attendersi uno scarto di 5-7 gradi rispetto al top di gamma Noctua.

Ultima modifica:
entrambe scelte sbagliate per quella cpu, basta leggere il sito di AMD con le specifiche di quella cpu, è scritto chiaramente che necessita di un dissipatore a liquido
cosa devi farci con il 9900x?
si, quello l'ho letto, ma c'è scritto per prestazioni ottimale non obbligatorio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro