DOMANDA Dissipatore a10 5800k overclockata

Pubblicità

Più Roll Che Rock

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi :)
Dopo il case (che purtroppo non ho ordinato vista la mancanza totale di tempo ma, a agosto lo prenderò sciuramente) vorrei prendere ora un bel dissipatore per il mio "giocattolino".
Attualmente, possiedo un katana 4 (nella discussione del case ho scritto di avere un seidon ma questo è un altro pc fatto per esperimenti sull'overclock) ma, non sembra granchè anche accoppiato alla mx4.
Ora, la situazione non è malaccio visto che ho riciclato un itek ninja regalatomi da un amico (ora capisco perchè me lo ha regalato xD) e la cpu è un apu. Ora, è a 4,5 sta a 45° in idle e massimo 63 in gioco ma fa un rumore assordante sto "coso" e non è molto performante a mio avviso e quindi, vorrei liberarmene al più presto.

Non ho un budget fisso e stavo valutando 3 dissipatori:
- Thermalright macho
- Dark rock pro 3
- Noctua nh-d14

Avrei delle domande però:

1) Ho letto che il macho ha una ventola pwm, quindi significa che quando smonto il katana 4 il macho poi devo attaccarlo alla presa della mobo 4 pin? O devo attaccarlo dove stava prima il katana dove c'è scritto cpu fan (3 pin)?
Ovviamente questa domanda vale anche per gli altri due.

2) Il macho, e gli altri sono anche per socket fm2 vero?

3) Ci entrano tutti e 3 in uno storm scout 2 advanced?

4) Cambia solo il colore tra le varie rev del macho o cambia anche qualcosa a livello di prestazioni?

Tra i due mi attira di più il macho visto l'ottimo rapporto qualità prezzo, però essendo io poco esperto in fatto di air cooling vorrei che mi consigliaste voi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro