DOMANDA Dissipatore a liquido per oc di i7-2600k

Pubblicità

alonesnake

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
53
Salve a tutti,
avrei bisogno dei vostri consigli su un piccolo dubbio.
Se cambiassi il mio dissipatore ad aria Noctua NH-D14 con uno a liquido all-in-one, potrei spingere un po' di pù nell'overclock del mio i7-2600k tenendo le temperature su valori tollerabili in termini di consumi/prestazioni?

Il gioco vale la candela oppure posso evitare il cambio? In sostanza, ci andrei a guadagnare nel cambio?

Potreste consigliarmi qualche dissipatore a liquido da acquistare eventualmente?

Grazie infinite :)

non ti conviene, il guadagno sarebbe minimo ( 2-3 gradi al massimo ) e la spesa per un buon aio è troppa ( sopra i 100 euro ). pertanto rimani con il noctua.
Unico aio buono è ekwb 220/360 dal prezzo di almeno 180€ :D

grazie, allora aspetterò le nuove CPU Intel per passare al liquido
quello che ti consiglio cmq è di tenerti il tuo noctua, avendo provato sia un corsair h100igtx ed il mio noctua ti dico che ammeno che non vuoi fare overclock estremo l'aria sarà cmq meglio. Se sei amante del silenzio il liquido aio non fa per te ( ventole di base rumorose e pompa leggermente rumorosa ). A lvl di prestazione in idle fra il mio noctua ed il corsair siamo li in full 1-2 gradi di differenza, risparmiando cmq un sacco ( circa 50 € ). Dalle recensioni lette forse l'unico veramente valido è quello della ekwb il predator 220/360 ma se vedi i prezzi sono esorbitanti motivo per il quale mi fa pensare che gli altri risparmiano sui materiali.

Ciao,

ho anche io un 2600k che ho sempre usato con il dissipatore stock. prima di passare ad una nuova generazione vorrei "tirarlo" come si deve. potete consigliarmi un buon dissipatore che mi possa durare negli anni? anche un buon case che sia comodo e arieggiato dato che quello che ho non lo sopporto più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro