DOMANDA Dissipatore A Liquido Per I7 6700k

Pubblicità

xVenomx

Utente Attivo
Reazioni
74
Punteggio
69
ciao a tutti..volevo chiedere una cosa..non subito ma fra un po andrò a cambiare cpu,mobo e ram..siccome sto pensando a una cpu k (i7 6700k) volevo sapere un buon dissipatore a liquido che non richieda manutenzione (aio mi pare si chiami)..e che stia nel mio case..corsair 300r..avevo visto il corsair h100...ma ci sono talmente tanti altri modelli e marche che aspetto un vostro consiglio..invece se optassi per un dissipatore ad aria andrei di noctua nh d15..però sono più propenso per il liquido..grazie

si c' è ne sono di molti tipi e costi,
il corsair h100 è ottimo ;)
ti scrivo i modelli che di norma sono quelli piu usati e consigliati:
- corsair hydro
- enermax liqmax II
- lepa aquachanger (lo montato ad un amico che ha un fx8320 e riesce a mantenere ottime temperature in estante anche in overclock)
- cooler master seidon
- Raijintek triton

tutto si basa dal prezzo che vuoi spendere, dal overclock e da come lo vuoi montare.
il tutti hanno la versione 1 ventola 120mm se vuoi montarlo al posto della ventola d' estrazione posteriore, oppure 2 o piu ventole (120-140mm) per i case grandi e predisposti per l' installazione delle ventole nella parte superiore.

toglierei il triton che si rompe ogni 2 secondi e metterei la sua controparte solida il lepa exllusion ma questi ultimi due hanno bisogno di manutenzione quindi sono scartati consiglierei anche la nuova serie di cooler master

toglierei il triton che si rompe ogni 2 secondi e metterei la sua controparte solida il lepa exllusion ma questi ultimi due hanno bisogno di manutenzione quindi sono scartati consiglierei anche la nuova serie di cooler master
Ah! il fatto del triton che si rompe facilmente non lo sapevo... buono a sapersi ;)

si c' è ne sono di molti tipi e costi,
il corsair h100 è ottimo ;)
ti scrivo i modelli che di norma sono quelli piu usati e consigliati:
- corsair hydro
- enermax liqmax II
- lepa aquachanger (lo montato ad un amico che ha un fx8320 e riesce a mantenere ottime temperature in estante anche in overclock)
- cooler master seidon
- Raijintek triton

tutto si basa dal prezzo che vuoi spendere, dal overclock e da come lo vuoi montare.
il tutti hanno la versione 1 ventola 120mm se vuoi montarlo al posto della ventola d' estrazione posteriore, oppure 2 o piu ventole (120-140mm) per i case grandi e predisposti per l' installazione delle ventole nella parte superiore.
grazie mille..il prezzo volevo spendere sui 100/120 euro massimo..come case ho un 300r permette di mettere due ventole da 120 in estrazione nella parte superiore però non so qual'è modello preciso entri nel mio case..sono meglio quelli a due ventole che ad una vero?nel senso che raffreddano meglio giusto?

allora il h100i v2 è la soluzione che fa per te è il migliore di pompa e ventole
ci entra nel case?(300r) perchè avevo letto che l h100 (non il v2 però) o ci entrava a pelo o faceva fatica...non ha bisogno di manutenzione giusto?lo monto e via...ogni quanto tempo bisogna cambiarlo un dissipatore a liquido cosi?o va avanti finchè non si rompe?

allora guarda i liqmax gli aio li tieni fino a quando si rompono
meglio enermax o corsair?sono indeciso se andare ad aria (noctua nh d15) oppure liquido..la mia paura del liquido è che o si rompa la pompa o che perda quindi mi frego il processore o la mobo o qualcos altro..mentre ad aria sarei più sicuro però esteticamente preferirei il liquido

che perda fluido è molto difficile devi propio tirare il pc giu dal terzo piano con gli aio le pompe sono ben salde ed in caso di rottura innanzitutto lo senti perchè le ventole inizino a girare a paletta e la cpu si salva grazie al liquido statico sopra ed hai tutto il tempo per staccare tutto stessa cosa per rottura ventole la pompa gira e raffredda passivo i corsair sono meglio sotto tutti i punti di vista ma come hai scritto tu h 100i non passa non lo sapevo perchè mi pare una cosa assurda un case grande come il 300r che non supporta un sistema della stessa casa pare strano la v2 ha il rad ancora più grosso mentre il enermax 2 mm più piccolo e quindi ci sta senza problemi se cerchi un aria figo a pelissimo ci sta il v8 gts di 0.5 mm

che perda fluido è molto difficile devi propio tirare il pc giu dal terzo piano con gli aio le pompe sono ben salde ed in caso di rottura innanzitutto lo senti perchè le ventole inizino a girare a paletta e la cpu si salva grazie al liquido statico sopra ed hai tutto il tempo per staccare tutto stessa cosa per rottura ventole la pompa gira e raffredda passivo i corsair sono meglio sotto tutti i punti di vista ma come hai scritto tu h 100i non passa non lo sapevo perchè mi pare una cosa assurda un case grande come il 300r che non supporta un sistema della stessa casa pare strano la v2 ha il rad ancora più grosso mentre il enermax 2 mm più piccolo e quindi ci sta senza problemi se cerchi un aria figo a pelissimo ci sta il v8 gts di 0.5 mm
http://www.overclock.net/t/1144409/...atibility-thread-page-1-for-full-listings/530 ..nel terzo post c'è un tizio a cui entra però a pelo e devi stare attento ai componenti che hai..quindi dici che gli aio sono sicuri?siccome sarebbe la prima volta che installo un dissi a liquido e non ci capisco una mazza..la mia paura principale sono perdite o malfunzionamenti che ho letto possono accadere..in più ho letto che un dissi ad aria è più longevo di uno a liquido..anche quello mi interessa cioè voglio montarlo e stare tranquillo per anni e anni visto che non cambio componenti molto spesso..il v8 gts ci sta nel 300r?è meglio il v8 gts o il nocua nh d15?

si gli aria sono molto più longevi dei liquido come dissipatori ad aria sono tutti molto alti per il tuo case e non rischierei prenderei il dark rock pro 3 che questo ci sta finalmente

si gli aria sono molto più longevi dei liquido come dissipatori ad aria sono tutti molto alti per il tuo case e non rischierei prenderei il dark rock pro 3 che questo ci sta finalmente
il noctua dovebbe starci..ho letto anche una discussione vecchia qui su tom ( http://www.tomshw.it/forum/threads/corsair-300r-noctua-nh-d15.503393/ ) siccome non ci sono altre risposte mi sa che il dissi è entrato:asd: adesso vedrò cosa fare..grazie mille per le risposte gentilissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro