DOMANDA Dissipatore a liquido o ad aria?

Pubblicità

Gabry Petroccione

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti, quest'oggi vi scrivo poiché è da giorni che ho un dilemma: Dissipatore a liquido o ad aria?
Vorrei tenere le temperature molto basse perchè il processore lo uso in settore professionale. Inizialmente avevo pensato ad un Noctua NH-U9B SE2, ma non credo riesca a raffreddare la CPU a temperature decisamente elevate. Sapreste consigliarmi invece qualcosa a liquido? Grazie mille, attendo risposte!

Vi invio i componenti del mio PC:
Alimentatore: Cooler Master V750 PSU 750W
Case: Nzxt Phantom 410 Ca-Ph410-W1, bianco
Ram: HyperX Fury White Series Memorie RAM, 16 GB, 1600 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Bianco
Masterizzatore: Asus BC-12D2HT 90DD01K0-B30000 Blu-ray Combo
Dissipatore: ?
HDD: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB
Rete: TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300 Mbps

Buonasera a tutti, quest'oggi vi scrivo poiché è da giorni che ho un dilemma: Dissipatore a liquido o ad aria?
Vorrei tenere le temperature molto basse perchè il processore lo uso in settore professionale. Inizialmente avevo pensato ad un Noctua NH-U9B SE2, ma non credo riesca a raffreddare la CPU a temperature decisamente elevate. Sapreste consigliarmi invece qualcosa a liquido? Grazie mille, attendo risposte!

Vi invio i componenti del mio PC:
Alimentatore: Cooler Master V750 PSU 750W
Case: Nzxt Phantom 410 Ca-Ph410-W1, bianco
Ram: HyperX Fury White Series Memorie RAM, 16 GB, 1600 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Bianco
Masterizzatore: Asus BC-12D2HT 90DD01K0-B30000 Blu-ray Combo
Dissipatore: ?
HDD: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB
Rete: TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300 Mbps
Hai messo tutti i pezzi tranne quelli importanti, ovvero scheda madre e CPU :lol:

Attualmente non è overclockato; ho preferito inserire questa versione nella configurazione cosi da evitare possibili rallentamenti in futuro. (Fortunatamente non ho ancora acquistato nessuno di questi pezzi, ma tempo fa mi fu consigliata da diversi utenti questa variante overclockabile)

Attualmente non è overclockato; ho preferito inserire questa versione nella configurazione cosi da evitare possibili rallentamenti in futuro. (Fortunatamente non ho ancora acquistato nessuno di questi pezzi, ma tempo fa mi fu consigliata da diversi utenti questa variante overclockabile)
Se non li hai già acquistati non ha senso prenderli ora visto che sono fuori produzione :cav:
Fermo restando il resto, vai su:

MoBo: ASrock Z170 Extreme4 Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica
CPU: Intel BX80662I76700K Box Core I7-6700K Processore, Argento: Amazon.it: Informatica
Dissipatore: CRYORIG H5: Amazon.it: Elettronica (se ci sta nel case)
RAM: Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0 High Performance, Nero: Amazon.it: Informatica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro