DOMANDA Dissipatore a liquido frontale sbagliato l'airflow?

Pubblicità

Mactech

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
43
Salve al tutti sul mio case ho dovuto installare l'Arctic freezer ii 280mm sul frontale. Ora ho qualche dubbio su come impostare le altre ventole, per il ciclo dell'aria. Ho effettuato alcune "illustrazioni". Secondo voi tra le due quale è la migliore?

Allegati

• 1000018715.webp
    1000018715.webp
    47.6 KB · Visualizzazioni: 15
  • 1000018714.webp
    1000018714.webp
    53.7 KB · Visualizzazioni: 13
Ciao, anche io l'arctic 280 sul frontale, dovresti mettere come la seconda immagine ma con anche le ventole del radiatore in immissione, io non ho la ventola sul fondo in immissione ma ne ho 2 in alto in estrazione (oltre alla posteriore in estrazione) poi ho messo 4 ventole sul radiatore a mo di "sandwich" visto che il radiatore un po' frena l'aria e quell'aria serve anche a raffreddare il resto del case.

Nessuna delle due che hai disegnato, cosi dovrebbe essere ottimale, sul frontale ovviamente metti le ventole che soffiano aria verso il radiatore che va a finire dentro il case

Screenshot 2023-08-27 095142.png

Nessuna delle due che hai disegnato, cosi dovrebbe essere ottimale, sul frontale ovviamente metti le ventole che soffiano aria verso il radiatore che va a finire dentro il case

Visualizza allegato 465130
Ciao, anche io l'arctic 280 sul frontale, dovresti mettere come la seconda immagine ma con anche le ventole del radiatore in immissione, io non ho la ventola sul fondo in immissione ma ne ho 2 in alto in estrazione (oltre alla posteriore in estrazione) poi ho messo 4 ventole sul radiatore a mo di "sandwich" visto che il radiatore un po' frena l'aria e quell'aria serve anche a raffreddare il resto del case.
Se metto le ventole del dissipatore a liquido in immissione si propaga, entra aria calda in tutto il case. Non è meglio che esce subito via dal frontale? Quindi messe in espulsione. Purtroppo il dissipatore a liquido non ci va sul pannello superiore... Troppo basso il case 😭

Se metto le ventole del dissipatore a liquido in immissione si propaga, entra aria calda in tutto il case. Non è meglio che esce subito via dal frontale? Quindi messe in espulsione. Purtroppo il dissipatore a liquido non ci va sul pannello superiore... Troppo basso il case 😭

Aria calda è un parolone, se esce aria a 50 gradi è già tanto, stai tranquillo che per dissipare conta di più il flusso che la temperatura dell'aria.

esatto il radiatore già passivamente raffredda il liquido, non è che scalda molto l'aria.... oltretutto facendo come dici te useresti aria molto più calda per raffreddare il liquido del radiatore, finendo per non raffreddare o magari addirittura riscaldarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro