DOMANDA Dissipatore 7970: consigli d'acquisto :)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
ciao, come da titolo, l'estate è alle porte e volevo sapere: "Quali tipi di dissipatori esistono da applicare sulla mia 7970?"
Le temperature si cominciano a far sentire, per non parlare delle ventole che fanno abbastanza rumore (e il classico rumore elettronico della serie xfx che purtroppo mi dovrò sopportare fino al prossimo cambio :D). Chiedo se l'accelero hybrid faccia quello che dice con una temperature ambientale dai 26° in su e montata in un Obisidia 550D. Conviene o no prenderlo? :)
A voi la parola
budget irrilevante...cioè non esageriamo comunque XD

ciao, come da titolo, l'estate è alle porte e volevo sapere: "Quali tipi di dissipatori esistono da applicare sulla mia 7970?"
Le temperature si cominciano a far sentire, per non parlare delle ventole che fanno abbastanza rumore (e il classico rumore elettronico della serie xfx che purtroppo mi dovrò sopportare fino al prossimo cambio :D). Chiedo se l'accelero hybrid faccia quello che dice con una temperature ambientale dai 26° in su e montata in un Obisidia 550D. Conviene o no prenderlo? :)
A voi la parola
budget irrilevante...cioè non esageriamo comunque XD
ha il pcb reference la vga?

l'artic hybrid è ottimo, è solo che sulla tua scheda non puoi montarlo

Una delle peggiori purtroppo a livello di dissipazione, guarda visto il pcbnon reference non puoi metterci un altro dissipatore, perciò smonta questo e metti la pasta termica

a che bello insomma. Ok, in alternativa posso provare a fare uno scambio di vga con qualcuno XD? Oppure darla dentro dallo stesso venditore più una differenza per prendermi la stessa però della sapphire o meglio?

a che bello insomma. Ok, in alternativa posso provare a fare uno scambio di vga con qualcuno XD? Oppure darla dentro dallo stesso venditore più una differenza per prendermi la stessa però della sapphire o meglio?
non ne ho idea...dipende dal venditore e dipende da chi trovi per lo scambio ;)

Dubito che qualcuno scambia una sapphire con una XfX,potresti provare a ridarla indietro e con una differenza prenderti una sapphire o una gigabyte

Dubito che qualcuno scambia una sapphire con una XfX,potresti provare a ridarla indietro e con una differenza prenderti una sapphire o una gigabyte

Interessante. Qual è la differenza tra sapphire o gigabyte? E che motivo/motivi potrei scrivere al venditore affinché possa farmela cambiare? Posso dire "è troppo calda, fa troppo rumore"? XD

I motivi possono essere svariati,ma è shop fisico o on-line?
Le differenze tra sapphire e gigabyte sono pochissime,sapphire migliore in oc ma un pò più rumorosa,gigabyte meno predisposta per l'oc ma più silenziosa

I motivi possono essere svariati,ma è shop fisico o on-line?
Le differenze tra sapphire e gigabyte sono pochissime,sapphire migliore in oc ma un pò più rumorosa,gigabyte meno predisposta per l'oc ma più silenziosa

vada per la gigabyte, in caso. Comunque sono due negozi online da cui ho preso tutti i pezzi per assemblare il pc in descrizione: principalmente è uso workstation (3DS, Maya, Edius, PS, ecc..) ma chiaramente anche svago. Nel caso in cui non me la dovessero cambiare, ci applico la pasta termica? Anche le ventole le cambio o lascio quelle stock?

Scusate il necroposting, ma volevo porre una domanda simile e mi sembrava superfluo aprire un altro topic.

La domanda è la stessa dell'utente che ha aperto la discussione, ma volevo una precisazione.

Quando si parla di pcb non reference di questa VGA, si parla di questa http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/XFX-HD7970/XFX-HD7970-1.jpg o di questa http://images.anandtech.com/doci/5319/xfx_7970_core.png ?

Perchè entrambe hanno lo stesso nome (XFX 7970 Black Edition) ed io ero interessato a cambiare dissipatore sulla seconda e mi chiedevo se fosse possibile o no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro