DOMANDA dissipatore <150mm per fx-6300 oc a 4.0 ghz

Pubblicità

fedepeli

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
41
dissipatore &lt;150mm per fx-6300 oc a 4.0 ghz

ciao, volevo un vostro parere per la scelta del mio dissipatore e mi affido a voi :sisilui:
ho un case largo circa 15cm quindi devo optare per un dissipatore con ventola da 92mm:sisi:
e volevo stare sotto i 30€ anche perché vorrei solo un dissipatore piu silenzioso e poco piu prestazionale di quello stok.
e stavo guardando un po in giro e i due che mi sembrano meglio sono:

• cooler master tx3 evo 25€
  • raijintek aidos 30€
ho sentito parlare bene dei aidos pero non mi sembra fatto troppo bene e ok avrà un heat pipe in più... pero vale quei 5€ euro in piu ?
e in caso con 30 euro prendo il tx3 con un altra ventola che magari è pure piu performante no ? :grat::grat::grat::grat::grat::grat:

- - - Updated - - -

configurazione:

• ​scheda madre M5A97 EVO R2.0g
  • Kingston fury 2x4Gb 1866 Mhz
  • alimentatore da 530W
  • ssd 850 evo
  • shappire hd 7870 ghz edit 2Gb

mmm si ? pero il problema con l'aidos è che se voglio montare la seconda ventola non so dove comprare i supporti (gommini)
beh per le ventole sia per uno che per l'altro pensavo di montare due artic f9 pws comunque quelle con 4 pin e tipo il doppio attacco maschio e femmina
ARCTIC | F9 PWM PST | Patented PWM Sharing Technology (PST) | Low Noise Impeller | High Airflow and static Pressure | Fluid Dynamic Bearing
questa per intenderci
ma se la prima la collego alla mobo e la seconda ventola la collego alla prima ventola nella presa femmina ? si potra fare ?

Si è fatto proprio per questo, ma non potrai regolare le velocità separatamente.
In ogni caso io ti consiglierei delle ventole migliori, che naturalmente costano di più, anche perché rischi di non migliorare molto la situazione.

ah tu dici ?
comuque non c'è il rischio di dimezzare la potenza delle ventole ?
nel senso se una dovrebbe girare al 100% se ne monto due cosi vanno al 50% perche ovviamente l'energia è quella...
che ventole consigli ? stanso sempre su qualcosa di economico, calcola che il case è sotto il tavolo quindi non mi servono quelle super silenziose :utonto:

No tranquillo , prendendo delle ventole normali non c'è il rischio che tu hai prospettato, il pin della mobo riesce ad alimentarle.
Sia se prendi l'uno sia che prendi l'altro dissipatore ti servono delle ventole da 92mm, quindi io ti consiglierei delle Zalman F2 Plus o delle Artic F9 .

stavo guardando un po ora e ho visto un paio di disipatori con ventole da 120mm
e quello piu abordabile secondo me è l'ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 vostri pareri ?

E' un buon dissipatore... ma visto il prezzo , la qualità e il numero delle ventole... credo sarebbe migliore un CM Hyper 212 Evo

Re: dissipatore &lt;150mm per fx-6300 oc a 4.0 ghz

E' un buon dissipatore... ma visto il prezzo , la qualità e il numero delle ventole... credo sarebbe migliore un CM Hyper 212 Evo

è no non posso prendere il cm hyper 212 evo perché l'altezza è 159mm e nel mio case non ci sta :sisi:
mi sa che vado ancora sul aidos anche se non mi ispira troppa fiducia pero come prezzo qualità mi sa che è migliore rispetto al altro che avevo visto (il tx3 evo)

- - - Updated - - -

giusto per avere un idea il case è questo :utonto:
http://www.nox-xtreme.com/producto/cyclops/40/

e volendo potrei metterci una ventola sopra al dissipatore da 120mm perche nel panello laterale ha posto per due, una messa praticamente sopra la cpu e l'altra dove c'è la scheda video

Hai ragione, non entra.....
L'aidos è migliore del tx3 perchè ha 2 heatpipes in più, ma la ventola la devi cambiare, mentre la ventola stock del tx3 è ottima.
In entrambi vanno fino a 2 ventole, quindi dipende da te.
Cioè, se intendi fare overclock al massimo della temperatura possibile, prendi l'aidos + 2 nuove ventole.
Altrimenti prendi il Tx3 senza acquistare altre ventole. Se hai il dissi stock, già il tx3 sarà un grande salto (fra i 10 e i 15°).
Volendo c'è lo Zalman CNPS10X , dovrebbe entrare nel tuo.

Ultima modifica:
mmm no quel zalman non mi ispira per niente e pure in giro non ne ho sentito parlare troppo :/
quindi aspetterò che scenda un po il prezzo del aidos da Amazon e poi ordinerò quello e una ventola f9 giusto per iniziare a vedere come va che per la seconda sono sempre in tempo anche perché ora nella stanza ho tipo 8° :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro