Dissipatore 1366 i7 920 @3.2 aria !!!!!

Pubblicità

lotfy92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
salve
vorrei sapere quale è il miglior dissipatore ad aria x il socket 1366 !!
LE PRIORITA' SONO:
1 PREZZO MASSIMO DI 100 EURI QUINDI MASSIMO UN V10 COOLER MASTER PIU' O MENO
2 IN DAYLI MASSIMA SILENZIOSITA ANCHE NEI GIOCHI MA POSSIBILITA DI AUMENTARE I GIRI QUANDO SI FA OVERCLOCK
3 REGOLATORE MANUALE VENTOLA

avendo un ANTEC TWELVE HUNDRED con ventole al minimo e una 260 golden sample con ventola al 25% (molto slenziosa quindi)
vorrei un dissipatore silenzioso che mi permetta di tenere in daily l'i7 920 @3.2 senza temp troppo alte e quando si fa vero e proprio overclock di aumentare i giri!!

il v10 oltre a costare eccessivamente lo ho escluso xche' se nn erro regola automaticamente la velocita della ventola cosi da nn creare condenza quando la temp scende sotto quella dell'ambiente circostante poiche' integra la cella di peltier che sembra na grande figata...heheeh

mentre il termalright o il noctua non permettono variazioni manuali della velocita'

CORREGGETEMI SE SBAGLIO MA ANCHE SE QUESTI 2 NN SONO RUMOROSI IN OVERCLOCK NN POTREI AUMENTARE LA LORO POTENZA XCIO
spero mi potiate suggerire qualcosa che sia meno rumoroso della mia configurazione ma che possa usare in overclock dedicati al benck!
diciamo che il primo è l'obbiettivo principale

grazie

salve
vorrei sapere quale è il miglior dissipatore ad aria x il socket 1366 !!
LE PRIORITA' SONO:
1 PREZZO MASSIMO DI 100 EURI QUINDI MASSIMO UN V10 COOLER MASTER PIU' O MENO
2 IN DAYLI MASSIMA SILENZIOSITA ANCHE NEI GIOCHI MA POSSIBILITA DI AUMENTARE I GIRI QUANDO SI FA OVERCLOCK
3 REGOLATORE MANUALE VENTOLA

Coolermaster V8...minimo perchè soddisfa tutte e tre le tue priorità...e poi ha anche un design accattivante IMHO...e hai ancora margine col 920 quando vorrai tirarlo un pò di più... ;)

io prenderei il nuovo noctua e un rheobus da 15€ lo regoli come vuoi...però hai il top dei raffreddamenti ad aria e sicuramente uno dei più silenziosi...

x quanto riguarda il noctua + rebus vorrei evitare
ho gia provato i reobus ma nn mi piacque tanto e dava problemi inoltre vorrei una soluzione piu semplice!!

x il v8 era la mia prima alternativa xche è ottimo solo che nn ricordo (avendolo montato al mio amiko na volta)
se la ventola centrale sia abbastanza silenziosa e se nn aumentino i giri troppo quando la cpu lavora un po!!!

x il resto è ottima anche se nn capisco la diff che sta su ww.e**ice.it a 50 euro CMRRUV8XBU1

80 euro RR-UV8-XBU1-GP

che diff c'e tra questi

x il v8 era la mia prima alternativa xche è ottimo solo che nn ricordo (avendolo montato al mio amiko na volta)
se la ventola centrale sia abbastanza silenziosa e se nn aumentino i giri troppo quando la cpu lavora un po!!!

x il resto è ottima anche se nn capisco la diff che sta su ww.e**ice.it a 50 euro CMRRUV8XBU1

80 euro RR-UV8-XBU1-GP

che diff c'e tra questi

Il prezzo giusto è sui 50 euro...se vedi su un famoso sito online con sede in provincia di Latina, vedrai che col secondo seriale che indichi lo trovi a poco meno di 50 euro...

Cmq per quello che riguarda la regolazione della velocità, la regolazione manuale va insieme con quella automatica del PWM, una nn esclude l'altra...col manuale setti il voltaggio base intorno cui lavora il PWM insomma... :ok:

Occhio che la staffa per LGA1366 la trovi già nella confezione...nn comprarla a parte come ho fatto io (vabbè 4,5 euro...), confidando nelle descrizioni poco precise... :mad:

ok ora che son convinto mi spiegheresti solo la diff trai 2 seriali????xche 30 euro di differenza??

sul sito della coolermaster, se cerchi il primo seriale nn esce nessun modello...se metti il secondo (RR-UV8-XBU1-GP) esce il V8...evidentemente nessuna differenza, solo un refuso per il primo seriale...o una bella cresta sul prezzo per il secondo seriale :rolleyes:

perche' a descrizione è la stessa pero' al 2 quello da 80 euri dice con ventola intel nel titolo ma niente piu' nn capisco!!

cmq ho visto che la miglior scelta è il v8 senza nemmeno dover cambiare ventola

un altra domanda?
per la pasta termoconduttiva posso usare quella della cooler master per sfruttare al meglio il v8??

Nella scatola trovi due tipi di pasta:

- un tubettino di quella standard
- un campioncino prova di pasta a più alta conducibilità termica...ti basta per una applicazione...io ho usato questa...

In ogni caso vai sereno con quelle fornite...altrimenti se nn sei convinto, piglia quelle ad altissima conducibilità termica...gira un attimo sulla rete e ne troverai a chili! :)

:ok:

thermalright axp-140 il best-buy ad aria per 1366 sia con ventola che senza teneva il mio i7 a 4 giga sui 44 fanless in idle e sui 36 con ventola noctua da 120....
e monta pure 140...

bhe a 75€ compreso di ventole pasta termica trovi il noctua nh-d14 che tralatro è il miglior dissipatore sul mercato, senò ti consiglierei lo scythe orochi (però devi comprare anche i supporti x il socket 1366 almeno che non sia il rev B) e costa sui 10€\15€ in meno!

spero tu non abbia problemi di spazio nel case! ;)

se vuoi ventole regolabili è meglio avere un reoubus (credo si scriva così)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro