DISSIPATORE 120 mm o 240 mm?

Pubblicità

nicolaskrizman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ho intenzione di acquistare un pc da gaming/editing per mentre sceglievo i componenti sono imbattuto in un problema, su Amazon ho visto che esistono dissipatori a liquido da 120 mm, 240 mm e 280 mm!
Come faccio a sapere qual' è il dissipatore ideale per la miascheda madre/processore?
GRAZIE IN ANTICIPO!!!

Per vedere se va bene, devi andare nel sito del produttore cercare il dissipatore che ti interessa e guardare le specifiche tecniche, e soprattutto devi guardare che tipo di SOCKET supporta il dissipatore, tipo 1150, 1151, 2011, 2066. Per quanto riguarda la dimensione penso che sia più per un fattore di raffreddamento e di O.C. . Cmq altri della community sapranno rispondere meglio.

Verifica la compatibilità socket Amd/Intel e relativa versione, seconda cosa controlla le dimensioni del case dedicate ai radiatori degli impianti a liquido. La qualità fa tanto, non è detto che un 240mm sia più performante di un 120mm.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

120 solitamente però sono fatti con il c**o

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Beh tecnicamente se prendiamo modello per modello nelle varianti da 240 cambia solo il radiatore. Wb, pompa ecc. ecc. di solito son le stesse. Quindi non direi che la qualità sia diversa alla fine. Idem per l'assemblaggio non ho notato questa differenza di cura tra i modelli specifici 120-240 ...

Ho intenzione di acquistare un pc da gaming/editing per mentre sceglievo i componenti sono imbattuto in un problema, su Amazon ho visto che esistono dissipatori a liquido da 120 mm, 240 mm e 280 mm!
Come faccio a sapere qual' è il dissipatore ideale per la miascheda madre/processore?
GRAZIE IN ANTICIPO!!!
ciao, se ti riferisci a sistemi aio devi verificare sia la compatibilità col socket, sia la possibilità di montaggio dentro al tuo case inoltre va controllata se capacità dissipante è adatta al tuo processore

Si ovvio che se prendo 2 AIO modello identico il 240 sarà più performante del 120 così come il 360 del 240 etc... il discorso qualitativo lo faccio sulla base delle cinesate da due soldi vs AIO di un certo livello. I soldi spesi nella dissipazione valgono quasi quanto quelli spesi sulla psu

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro