Dissipare nel modo giusto un M.2

Pubblicità

astroOlmo

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
57
Ho preso un Samsung M.2 970 evo e con la scheda madre è compreso anche un dissipatore con una gomma dissipare. Vorrei sapere una cosa. Dove dovrebbero andare a contatto i chip del ssd con la gomma dissipante, ha un adesivo con marca modelli, codice e roba simile. 763948.webp Vorrei sapere se faccio bene a togliere l'adesivo in modo da dissiparlo meglio oppure è ininfluente?

1527425233142.webp

Ciò che scalda di più è il controller (a destra placcato in nichel) ma anche RAM (in basso) e i chip dell'array di NAND Flash (a sinistra) emanano una buona dose di calore.
I pad in rame adesivi (anche il collante è studiato per trasmettere il calore) fanno si che il calore si distribuisca su una superficie maggiore aumentando così lo scambio termico tra ssd e l'ambiente (l'interno pc).
E' fondamentale che i pad originali siano lasciati stare e per quanto riguarda pad aggiuntivi o dissipatori passivi, vanno applicati proprio su quella superficie.
Che tipo sono (curiosità)?

Visualizza allegato 293278

Ciò che scalda di più è il controller (a destra placcato in nichel) ma anche RAM (in basso) e i chip dell'array di NAND Flash (a sinistra) emanano una buona dose di calore.
I pad in rame adesivi (anche il collante è studiato per trasmettere il calore) fanno si che il calore si distribuisca su una superficie maggiore aumentando così lo scambio termico tra ssd e l'ambiente (l'interno pc).
E' fondamentale che i pad originali siano lasciati stare e per quanto riguarda pad aggiuntivi o dissipatori passivi, vanno applicati proprio su quella superficie.
Che tipo sono (curiosità)?
E' uno di quei dissipatori inclusi con la scheda madre nel mio caso una: asus rog maximus x hero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro