Dissi per i7

Pubblicità

elric81

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao, mi serve un consiglio. Tengo L'i7 920 con fsb a 160 MHz (3.2 GHz) con dissi stock e no ho mai avuto problemi rilevanti (anche a 60% di carico per diverse ore). Ma in vista del caldo estivo vorrei evitare sorprese. Tenete conto che non salirei molto più di così anche perchè voglio mantenere la tensione più bassa possibile. Che dissi mi consigliate? Meglio Cooler Master, Noctua o Zalman? O altri?
Grazie. :)

dipende sempre dal tuo budget, andrebbe bene anche un artic freezer Xtreme rev2: lo trovi dai 30 ai 40 euro e svolge molto bene il suo lavoro anche in modo piuttosto silenzioso:sisi:.
oppure se hai soldi da spendere un bel noctua è la scelta migliore anche se i costi per i noctua sono molto salati:asd:, c'è da dire però che sono silenziosissimi:sisi:
a te la scelta;)

i costi per i noctua sono molto salati:asd:, c'è da dire però che sono silenziosissimi:sisi:
a te la scelta;)
I Noctua sono anche i più performanti (NH-D14) :sisi:

Se hai un budget abbastanza alto io sceglierei il Noctua NH-U12P (come il mio) che è veramente molto performante. Oggi con una temp dell' ambiente un po' più fresca a 3.6 Ghz stavo a 54° C in full sul primo core dopo quasi due ore di Prime95 :sisi:

Che dissi mi consigliate? Meglio Cooler Master, Noctua o Zalman? O altri?
Grazie. :)
Come dissi eccezionalmente performante ti consiglierei il Tuniq Tower 120 eXtreme che si trova a 60 euro dal Drago.
E' già provvisto di una silenziosa e potente ventola inserita tra le due torri.
Essendo questa versione uscita recentemente, adotta alcune tecnologie che si sono dimostrate molto efficienti per cui è al top tra i dissi ad aria.
Puoi leggerne la recensione su frostytech.com (sito specializzato nelle recensioni dei dissi) dove lo dà tra i migliori e più silenziosi dissi ad aria.

Guarda le mie temperature con un IFX-14... e poi trovamene di migliori...
Tu hai un banchetto! Sfido che hai temp più basse, ma mettiti il cuore in pace... L' NH-D14 è semplicemente più performante ;) I test lo dimostrano :D

Per quanto riguarda il NH-U9B SE2... Non mi sembra un granché :nunu: In alcuni test con i7 920 con un OC a 3.4Ghz, sta quasi 10°C sopra il NH-U12P :sisi:

Beh, potresti prendere anche un Corsair H-50. Come silenziosità è ottimo, e sta appena sotto il Noctua NH-D14 per quanto riguarda le prestazioni...

Ok, visto che non spingerò troppo in oc e che il dissi mi serve per tener bella fresca la cpu perchè non mi fido della ciofeca boxata Intel.. Per stare bassi con i costi è meglio il Noctua NH-U9B SE2 (che trovo sotto i 50) o l'Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 (sotto i 40)?

Se non fai OC spinto e vuoi risparmiare vai con l'Arctic Cooling Freezer Xtreme, lo trovi a 32 euro e risparmi dei soldi.

Se non fai OC spinto e vuoi risparmiare vai con l'Arctic Cooling Freezer Xtreme, lo trovi a 32 euro e risparmi dei soldi.
Il mio Phenom 9950 a 3GHz, con quel dissi, rimane a 35° in idle e 55° in full. In inverno non ricordo, ma nello studio, con una temperatura di 15°, il procio non superava i 30 a riposo ed i 50 sotto sforzo... E calcola sopratutto che il mio procio scalda più del tuo sotto OC, anche se leggero.
E' un buon dissi che costa poco e fa poco rumore, anche se ovviamente non è il top. Se non hai intenzione di spingere di più la tua cpu, non ha senso comprare cose come il Noctua NH-D14 o il Corsair H-50. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro