Dissi da cambiare

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
127
Punteggio
101
Ciao

Stavo per ordinare il seguente dissi con radiatore,ARCTIC LIQUID FREEZER II 360MM,ma non ci sta nel case.... potreste consigliarmi una valida alternativa che rientrai in questi range?
Devo servire questa CPU: i7-13700k

898.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Bada che l'indicazione del case è per le tipologie di rad, non per la loro misura
Ogni rad da 360 misura qualche cm in più per consentire l'accesso dei tubi e la vasca di ricircolo sul fondo

Tuttavia è probabilmente vero che l'arctic non ti va sul top, ma per colpa del suo spessore maggiorato non per la lunghezza
Anche sul front andrebbero prese le misure perché potrebbe andare a sbattere contro il copri psu

Se il case già lo hai a casa puoi verificare direttamente le misure, altrimenti vai su uno dei modelli consigliati da @jesse83 che, avendo spessore del rad standard, sicuramente entreranno

EDIT: Anzi, mi correggo se ho individuato il case (ASUS TUF GT501) a pagina 22 del manuale mostra chiaramente che è in grado di ospitare sistemi a liquido spessi fino ad 85mm sul top ed 80mm sul front, quindi anche l'arctic ti entra tranquillamente a patto di non fare una configurazione in push&pull (oppure puoi usare ventole slim da 15mm invece delle standard da 25mm se vuoi questo tipo di configurazione)
Il rad del LF360 come hai mostrato è 38mm, più i 25mm delle ventole standard siamo 63mm

Ultima modifica:
lo spessore ci sta tranquillamente è la lunghezza ti incollo altre foto per schiarirti le idee

Allegati

• 555.webp
    555.webp
    50.4 KB · Visualizzazioni: 4
  • okkio.webp
    okkio.webp
    62.4 KB · Visualizzazioni: 4
io lo ordino, però mi servirebbero più certezze, cosi a naso rischiamo di ordinare un radiatore e magari doverlo restituire aperto dopo aver fatto tutte le verifiche del caso..

Credo tu stia fraintendendo la foto iniziale: 120, 240, 360 etc non indicano la lunghezza del radiatore, indicano la configurazione (120 ossia 1 ventola 120mm, 240 ossia 2 ventole da 120mm etc).

io lo ordino, però mi servirebbero più certezze, cosi a naso rischiamo di ordinare un radiatore e magari doverlo restituire aperto dopo aver fatto tutte le verifiche del caso..
Per lunghezza ti entra sicuramente, è ASUS stessa a dirti che supporta rad da 360 sia sul top che sul front e ripeto la lunghezza di tali rad è normalissimo che sia intorno ai 400mm (se vai a vedere qualsiasi aio 360 sta su quelle cifre lì)

Considera che se guardi al capitolo gpu si capisce bene che lo spazio interno del case è circa 445mm, quindi non vedo motivo per cui non possa entrare un oggetto più corto
Idem sull'altezza:
20190226_151615.jpg

guarda quanto spazio c'è sopra e sotto le tre ventole da 120

Ultima modifica:
ma nel manuale non ce uno straccio di specifica di quello che state sostenendo scusate, come faccio a fidarmi a bomba?
Se proprio non ti fidi prendi il 280, tanto alla fine raffredda uguale

Comunque è una prassi consolidata identificare i rad per la tipologia di ventole che montano e non per la loro dimensione effettiva, tanto che anche il nome degli aio si rifà alla configurazione ventole
Se una casa mi dice che supporta rad da 360mm (e lo vedi sul sito ASUS) è un chiaro riferimento alla sua configurazione ventole (3x120mm)

si dai, ok possiamo andare, siamo tutti quanti d'accordo, va che torno qui se nn entra eh? ehehhe ciao grazie!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa una cosa raga, potreste darmi un okkio di compatibilità dalla PSU alla MOBO?

444.png
La scheda video è integrata, devo disabilitarla da bios prima id inserire la nuova?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità