Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Buonasera a tutti, oggi ho recuperato un dissi aio da un alienwere aurora r3 e vorrei metterlo su di un mio muletto, ho un solo problema, nn so cpme colmegare questo spinotto...
Dubito che esista un adattatore sembra essere un connettore proprietario alienware che andava sulla schedina daughterboard. In allegato uno schema dei fili, quindi non ti resta che ricablare su un connettore 3 pin standard. http://en.community.dell.com/resize...cussions-components-files/3746/8473.test7.jpg
Devi staccare i fili da quel connettore che hai fotografato (femmina a 7 pin per essere chiari ) e attaccarle a un connettore ventola http://img.techpowerup.org/100406/fan-connector.jpg (mantenendo l'indicatore di rpm o velocità) o su un molex perdendolo.Ovvero ? il connettore per regolare la ventola c'è già...devo cablarla su in molex o su di un altro connettore 3pin da ventola ?
Devi staccare i fili da quel connettore che hai fotografato (femmina a 7 pin per essere chiari ) e attaccarle a un connettore ventola http://img.techpowerup.org/100406/fan-connector.jpg (mantenendo l'indicatore di rpm o velocità) o su un molex perdendolo.
Non so se è pwm la pompa ma dubito, puoi mettercelo ma io ti posso suggerire solo come farlo andare al max cioè a 12v , Dai 2 schemi si capisce che il cavo alla posizione 2 nel connettore proprietario va nel connettore centrale del connettore 3pin per ventola (sostituisce il cavo rosso che dovrebbe esserci, fornisce i 12v), Il cavo alla posizione 3 del conn. prop. va nel connettore destro del connettore 3pin per ventola (sostituisce il cavo giallo o bianco). Il restante cavo che esce dalla pompa e che finisce alla posizione 1 del conn. prop. va nel connettore di sinistra del connettore per ventola è il rimanente cavo nero nonchè la terra.Posso collegarlo anche ad iun connettore a 4pin delle ventole?
Con che ordine dovrei mettere il cavo?
Non so se è pwm la pompa ma dubito, puoi mettercelo ma io ti posso suggerire solo come farlo andare al max cioè a 12v , Dai 2 schemi si capisce che il cavo alla posizione 2 nel connettore proprietario va nel connettore centrale del connettore 3pin per ventola (sostituisce il cavo rosso che dovrebbe esserci, fornisce i 12v), Il cavo alla posizione 3 del conn. prop. va nel connettore destro del connettore 3pin per ventola (sostituisce il cavo giallo o bianco). Il restante cavo che esce dalla pompa e che finisce alla posizione 1 del conn. prop. va nel connettore di sinistra del connettore per ventola è il rimanente cavo nero nonchè la terra.
Con un utensile meglio piatto e sottile (io utilizzo un levatartaro per denti, ma un punteruolo, una pinzetta sottile per francobolli o appositi kit che costato 20€) inserisci nelle fessure (per capirci quelle vicine all'unghia del tuo pollice nella foto che hai postato all'inizio) del connettore proprietario alienware in modo da spingere le linguette metalliche e contemporaneamete tiri ll filo corrispondete al foro su cui stai operando, ricoardati di contrassegnare i cavi con i colori. Quando sei riuscito a toglierli risollevi la linguetta (che hai premuto per estrarre il filo) )e le reinserisci nel connettore per ventola. E' meglio se quando riconnetti i cavi facciano clic: dire che faranno miglior contatto con i rispettivi maschi.Grazie mille xP per fare questo cambio come mi consigli di procedere? È la pima volta che mi metto al lavoro su di un connettore
Con un utensile meglio piatto e sottile (io utilizzo un levatartaro per denti, ma un punteruolo, una pinzetta sottile per francobolli o appositi kit che costato 20€) inserisci nelle fessure (per capirci quelle vicine all'unghia del tuo pollice nella foto che hai postato all'inizio) del connettore proprietario alienware in modo da spingere le linguette metalliche e contemporaneamete tiri ll filo corrispondete al foro su cui stai operando, ricoardati di contrassegnare i cavi con i colori. Quando sei riuscito a toglierli risollevi la linguetta (che hai premuto per estrarre il filo) )e le reinserisci nel connettore per ventola. E' meglio se quando riconnetti i cavi facciano clic: dire che faranno miglior contatto con i rispettivi maschi.