DISSAPATORE AD ARIA x i7-5820k - Consigli?

Pubblicità

Milady.80041

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi un dissipatore ad aria che faccia bene il suo dovere ma da non spenderci tantissimo?
Ve lo chiedo perché ho un case Silverstone e la ventola verrebbe montata in un certo modo e il mio tecnico ritiene che è meglio installarci una ventola ad aria per non avere problemi, dice che sono migliori rispetto alle altre ventole... io non ci capisco molto (come al solito) e mi rivolgo a voi :utonto:

CASE
SILVERSTONE GRANDIA GD08

SCHEDA MADRE
ASUS X99 DELUXE 3.1

PROCESSORE
INTEL I7 5820K

Ultima modifica:
Ciao,
Non hai velleità di overclock vero?
Se la risposta è no, direi che puoi prendere un Raijintek Aidos: specifiche alla mano, in quel case entra, e per quello che costa va alla grande.

No... non farò overclock... lascii tutto così com'è... ma vorrei una ventola davvero buona ad un prezzo contenuto che riesca a raffreddare sul serio l'interno in vista anche dei periodi estivi... e consideriamo pure che difficilmente lo spegnerò... mi dai qualche link per cortesia?

Vai si amazon che e pieno di dissipatori e guardi quelli adatti al tuo socket, cosi scegli quello che più ti conviene,piace o che preferisci.

Bel case, certo la cpu è "sprecata", in quanto non potrai usarla in OC, sicuramente ad aria no. Io con quel case avrei messo una cpu meno "calda", certo è solo un mio parere.

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
Santri... sono accettati consigli... che cpu consiglieresti? non è che abbia molto scelta... c'è solo la 5930k e 5960x... se mi aiuti a capire meglio almeno lo faccio presente a chi mi sta assemblando il pc... quindi sentiti libero di farmi tutte le tue riflessioni... :D

PS: Cmq considera che il mio case ha già 3 ventole seriali sue dentro... almeno nei lati... questa qui andre montata in orizzontale con la funzione di espellere l'aria verso l'alto...

Ad esempio a proposito della ventola... ne ho trovato un modello che credo vada bene... solo che non capisco la differenza fra i due... ma credo che cmq vadano bene per me no?

Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKü Seidon V CPU Cooler, Nero: Amazon.it: Informatica

RL-S12V-24PK-R2 Cooler Master watercooling kit Seidon 120V Ver.2: Amazon.it: Informatica

Ultima modifica:
L'Aidos, ripeto, per il 5820k stock è sufficiente, costa poco e nel case entra: RAIJINTEK Aidos: Amazon.it: Elettronica
Starei su quello, da montare con la ventola verso le RAM.
Direi che se la può giocare tranquillamente con un dissipatore low profile di fascia medio-alta sui 50€, quindi conviene per il prezzo che ha.

Gli All In One (liquido ad anello chiuso) li lascerei stare: i prodotti economici non sono mai di grande qualità, quindi risultano rumorosi e spesso inaffidabili. In realtà, il Seidon 120V V.2 non dovrebbe essere troppo rumoroso, sempre che non faccia troppo fracasso la pompa, ma ti costerebbe il doppio dell'Aidos, dovresti smontare una delle 3 ventole per inserirlo e comunque non so quanta affidabilità possa avere un AIO da 60€. Meglio andare sul sicuro e stare ad aria.

L'Aidos, ripeto, per il 5820k stock è sufficiente, costa poco e nel case entra: RAIJINTEK Aidos: Amazon.it: Elettronica
Starei su quello, da montare con la ventola verso le RAM.
Direi che se la può giocare tranquillamente con un dissipatore low profile di fascia medio-alta sui 50€, quindi conviene per il prezzo che ha.

Gli All In One (liquido ad anello chiuso) li lascerei stare: i prodotti economici non sono mai di grande qualità, quindi risultano rumorosi e spesso inaffidabili. In realtà, il Seidon 120V V.2 non dovrebbe essere troppo rumoroso, sempre che non faccia troppo fracasso la pompa, ma ti costerebbe il doppio dell'Aidos, dovresti smontare una delle 3 ventole per inserirlo e comunque non so quanta affidabilità possa avere un AIO da 60€. Meglio andare sul sicuro e stare ad aria.

Grazie per la risposta Pribolo...credo seguirò il tuo consiglio... anche se leggendo i commenti pare che su 8 recensioni 3 siano pareri avversi... per caso sai di qualcuno che l'ha già provata?
cmq per la ram invece ho intenzione di ordinare questa...

Corsair Airflow Vengeance Cooler RAM: Amazon.it: Informatica

Pare ci siano ottimi feedback da parte di chi l'ha usata.

Grazie per la risposta Pribolo...credo seguirò il tuo consiglio... anche se leggendo i commenti pare che su 8 recensioni 3 siano pareri avversi... per caso sai di qualcuno che l'ha già provata?
cmq per la ram invece ho intenzione di ordinare questa...

Corsair Airflow Vengeance Cooler RAM: Amazon.it: Informatica

Pare ci siano ottimi feedback da parte di chi l'ha usata.

Per le RAM non ordinare niente: non serve assolutamente un dissipatore sulle normali DDR3, figurati sulle DDR4 che consumano ancora meno. Puoi provare a toccarle mentre stai usando il PC: vedrai che anche con carichi pesanti, saranno al massimo tiepide, perchè consumano solo un paio di watt a banco.

In particolare non so citarti nessuno, ma credo di averlo consigliato ormai a 10-20 persone e nessuno si è mai lamentato: prendendo in esame tutto il forum, ne avremo presi un centinaio ormai. :lol:
Vai tranquillo.

Qui c'è una buona review comunque: https://www.techpowerup.com/reviews/Raijintek/Aidos/
Compatto ma tosto.

Per le RAM non ordinare niente: non serve assolutamente un dissipatore sulle normali DDR3, figurati sulle DDR4 che consumano ancora meno. Puoi provare a toccarle mentre stai usando il PC: vedrai che anche con carichi pesanti, saranno al massimo tiepide, perchè consumano solo un paio di watt a banco.

In particolare non so citarti nessuno, ma credo di averlo consigliato ormai a 10-20 persone e nessuno si è mai lamentato: prendendo in esame tutto il forum, ne avremo presi un centinaio ormai. :lol:
Vai tranquillo.

Qui c'è una buona review comunque: https://www.techpowerup.com/reviews/Raijintek/Aidos/
Compatto ma tosto.

Ok grazie delle informazioni... :D Cmq sarei donna :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro