DOMANDA Dissaldare connettore dc jack da MB

Pubblicità

Nazgul

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
40
Ragazzi vorrei sapere una cosa,praticamente dovrei sostituire il connettore dc jack di un'acer aspire 5536,le saldature non sono le solite (quelle a goccia o come cavolo si chiamano :asd: ) ma sono di tipo piatto :oogle: ora vorrei sapere,oltre ai metodi di reballing,posso dissaldarle con la pistola termica??? :look: o rischierei di bruciare la mb???:asd:

Grazie a tutti:)

rischi. Usando un saldatore a stagno non viene meglio?!! cioè gli poggi il saldatore sopra la saldatura e con la pompetta o trecciola dissaldante rimuovi lo stagno.

Rischierei di bruciare la scheda madre dici??effettivamente questa è la mia preoccupazione,però su youtube ci sono tanti video di gente che dissalda con la pistola termica senza fare danno (anche chip con i piedini).Il fatto è che queste saldature "piatte" sono ricoperte da una specie di patina gialla (penso che sia una speciale colla),col saldatore e la trecciola dovrei riuscirci lo stesso??ovviamente come punta me ne serve una piatta giusto??anche perchè la dovrei comprare :asd:

In ogni caso grazie per il consiglio ;)

Guarda, se posti una foto forse è meglio. Puoi usare un saldatore a stagno di 15w con punta di 0.2 mm, se hai la pistola termica puoi provarci solo che non è la stessa cosa perchè con il saldatore dissaldi solo quel punto mentre con la pistola puoi dissaldare anche altri punti , se sai usarla provaci.

Ultima modifica:
Eccole qui,non si vede benissimo,ma si riescono a distinguere dalla saldature "classiche".Purtroppo la punta da 0,2 non ce l'ho,ho solo quella a "punta" e quella tipo cacciavite italiano.In ogni caso,se dovessi decidere di usare la pistola termica,userei un'ugello + stretto,non quello tradizionale ;)

IMG_20131020_181215.webp

mi potresti mostrare una foto dove c'è il jack da dissaldare comunque se vuoi usa la pistola termica con un ugello piccolo e con la pompetta rimuovi lo stagno

mi potresti mostrare una foto dove c'è il jack da dissaldare comunque se vuoi usa la pistola termica con un ugello piccolo e con la pompetta rimuovi lo stagno

è quello il connettore da dissaldare,vedi quei 6 rettangolini (disposti orizzontalmente e verticalmente) sotto il "foro" arancione?sono quelli ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro