Disposizione ventole Mastercase 5 Pro

Pubblicità

theanswer__

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Ciao a tutti,
come da titolo ho un MasterCase Pro 5, mi servirebbe un consiglio su dove e quante ventole mettere nel case.
La mia idea era di lasciare le due stock del dissipatore (H100i v2) da 120mm in alto, sul retro una Masterfan Air Flow da 140mm e davanti tre Masterfan Air Balance da 140mm.
Secondo voi può andare o tre ventole da 140 in entrata sono troppe?
Inoltre vorrei illuminare leggermente il case, se la ventola sul retro la prendo RGB riesco a fare abbastanza luce?

Ciao a tutti,
come da titolo ho un MasterCase Pro 5, mi servirebbe un consiglio su dove e quante ventole mettere nel case.
La mia idea era di lasciare le due stock del dissipatore (H100i v2) da 120mm in alto, sul retro una Masterfan Air Flow da 140mm e davanti tre Masterfan Air Balance da 140mm.
Secondo voi può andare o tre ventole da 140 in entrata sono troppe?
Inoltre vorrei illuminare leggermente il case, se la ventola sul retro la prendo RGB riesco a fare abbastanza luce?
Ciao,
Così andrebbe benissimo, l'idea di mettere l'AIO sul top è giusta,
Tre ventole da 140mm in entrata sono tante, però siccome sono di piu le puoi far girare più lentamente (e percepisci meno rumore!) ;)
La ventola sul reto RGB si, dovrebbe far luce, se vuoi esagerare mettine una tra le tre davanti... ma vedi tu!

Davanti preferirei lasciare senza led perché non mi piace che si vedano attraverso la griglia frontale.
Un'alternativa sarebbe due 140 frontali, una 140 dietro e le due da 120 dell'AIO. Cosi non sarebbe troppo sbilanciato con pressione negativa però?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Davanti preferirei lasciare senza led perché non mi piace che si vedano attraverso la griglia frontale.
Un'alternativa sarebbe due 140 frontali, una 140 dietro e le due da 120 dell'AIO. Cosi non sarebbe troppo sbilanciato con pressione negativa però?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Aspetta, domandina prima: cosa ci deve entrare nel case?

upload_2017-8-19_22-55-30-png.257629

Ciao

Va bene come disposizione, però se posso dirti come e che ventole prendere, farei così:

Invece di quelle stock dell'AIO prendi queste: https://www.amazon.it/quiet-SilentW...8&qid=1503612482&sr=8-2&keywords=silent+wings (se puoi, dimmi che budget hai per prendere le ventole)

In front metti queste: https://www.amazon.it/Quiet-BL046-W...TF8&qid=1503612544&sr=1-1&keywords=pure+wings

Back lascia quella stock

@augustoripa può dirti meglio come posizionare il tutto :)

Hai già comprato quel case? Ci sarebbe di meglio con quel budget.

Sì ho già acquistato tutto e ora sono in attesa che mi venga spedito settimana prossima.
Per quanto riguarda il budget per le ventole ancora non so bene, diciamo che per ora avrei lasciato quelle stock (nel case sono già presenti 2 front e 1 back) e magari aggiunto una RGB back, ma le tre frontali se migliorano le prestazioni posso anche prenderle subito, quelle dell'AIO invece le lascerei così per ora.
Quindi ricapitolando 3 be-quiet front da 120 che mi hai linkato, le due stock dell'AIO da 120 top e quella stock da 140 back è una buona configurazione?

Sì ho già acquistato tutto e ora sono in attesa che mi venga spedito settimana prossima.
Per quanto riguarda il budget per le ventole ancora non so bene, diciamo che per ora avrei lasciato quelle stock (nel case sono già presenti 2 front e 1 back) e magari aggiunto una RGB back, ma le tre frontali se migliorano le prestazioni posso anche prenderle subito, quelle dell'AIO invece le lascerei così per ora.
Quindi ricapitolando 3 be-quiet front da 120 che mi hai linkato, le due stock dell'AIO da 120 top e quella stock da 140 back è una buona configurazione?

Ecco, ti risponde lui:
fidati,
le ventole dell'AIO fanno piangere.
se puoi cambiarle consiglierei delle noctua nf-f12 industrial 2000rpm che puoi trovare qui.
sono ottime, dato che hanno una pressione statica molto alta e sono perfette per i radiatori.

Per quanto riguarda le front, io ho preso le Pure Wings 2, la settimana prossima credo di montarle... Ma augustello, potrà dirti qualcosa di meglio

concordo anche io, solo una raccomandazione: la ventola posteriore in espulsione deve girare molto più piano delle due frontali, così l'aria che entra passa tutta dai filtri del case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro