Disposizione Nanoxia FX12 1250 su IFX-14

Pubblicità

Paralex

Utente Èlite
Reazioni
107
Punteggio
60
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un dissipatore IFX-14 (mostruoso) ma sono indeciso su come disporre le 2 nanoxia per il raffreddamento.
Mi dite qual è la miglior disposizione? Fate conto che posseggo un case Big Chakra... e c'è anche un posto per una ventola in espulsione da dietro... nel quale potrei installare un'altra nanoxia. Ditemi voi...
Ho a disposizione 3 ventole... ma non vorrei usarle tutte per il dissipatore... ;)

E' ovvio che non devi usarle tutte e tre per il dissi. Monta la prima sul lato destro del dissi (guardando il case) e la seconda in mezzo alle due torri. La terza montala in estrazione sul fondo del case in modo da creare un "tunnel del vento" che convogli fuori direttamente l'aria calda di scarico.

E' ovvio che non devi usarle tutte e tre per il dissi. Monta la prima sul lato destro (guardando il case) e la seconda in mezzo alle due torri. La terza montala in estrazione sul fondo del case in modo da creare un "tunnel del vento" che convogli fuori direttamente l'aria calda di scarico.
Avevo anche pensato che avrei potuto metterne una in mezzo alle due torri... ed una in estrazione dal case.... potendo quindi mettere la terza da parte al ventolone gigante del Chakra... non lo so... aspetto altre opinioni. Intanto ringrazio Blustar74... :)

Avevo anche pensato che avrei potuto metterne una in mezzo alle due torri... ed una in estrazione dal case.... potendo quindi mettere la terza da parte al ventolone gigante del Chakra... non lo so... aspetto altre opinioni. Intanto ringrazio Blustar74... :)
Guarda,
anche io ho(avevo) il thermalright con la nanoxia.
Basta e avanza una al centro.

E come dici tu ne metti un altra nel posteriore,inestrazione.

La terza non saprei, non conoscendo bene la disposizione delle ventole nel case enermax.

Quella al centro mettila in modo che butti l'aria verso l'altra ventola sul posteriore.

Guarda,
anche io ho(avevo) il thermalright con la nanoxia.
Basta e avanza una al centro.

E come dici tu ne metti un altra nel posteriore,inestrazione.

La terza non saprei, non conoscendo bene la disposizione delle ventole nel case enermax.

Quella al centro mettila in modo che butti l'aria verso l'altra ventola sul posteriore.
Ok, tenterò questa per prima... così mi avanza 1 ventola per chispet e ram.. :) Speriamo non ne siano necessarie 2... ma non credo, dato che l'IFX-14 è stato paragonato, come efficienza, ad un medio sistema a liquido... :skept:
Grazie per i consigli... :)

Ok, tenterò questa per prima... così mi avanza 1 ventola per chispet e ram.. :) Speriamo non ne siano necessarie 2... ma non credo, dato che l'IFX-14 è stato paragonato, come efficienza, ad un medio sistema a liquido... :skept:
Grazie per i consigli... :)

Io con ill passaggio da una a due ventole ho notato al massimo il guadagno di 2 gradi.
Per me non facevano la differenza.

COl thermalright puoi anche fare discreti overclock.

Io con ill passaggio da una a due ventole ho notato al massimo il guadagno di 2 gradi.
Per me non facevano la differenza.

Col thermalright puoi anche fare discreti overclock.
Beh... dicono che si possa arrivare a 3.6 senza problemi (con un 920)... ovvero con 70° in full... non è male come cosa...:shock:

E' ovvio che non devi usarle tutte e tre per il dissi. Monta la prima sul lato destro del dissi (guardando il case) e la seconda in mezzo alle due torri. La terza montala in estrazione sul fondo del case in modo da creare un "tunnel del vento" che convogli fuori direttamente l'aria calda di scarico.

complimenti!! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro