Disposizione airflow phanteks p400s tge

Pubblicità

Marco_2001

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
51
Ciao a tutti, ho una domanda da fare: ho preso un phanteks p400s tge, e devo decidere come mettere le ventole all'interno; prima di tutto una lista della mia configurazione:
CPU I7 6700K
GPU Asus rog matrix 780ti
MOBO MSI Z270 gaming pro carbon
RAM 8X2GB Trident Z rgb 3200mhz
PSU Corsair tx750
DISSI Corsair h100i 280mm
Il pc lo userò per gaming full hd a 144hz, programmazione java semplice per la scuola, film e, qualche volta occasionalmente per svago, fotomontaggio o editing video.
Per le ventole ho cambiato le stock di phanteks con delle corsair af120 e 140, le ho messe:
Rear: 1x 120 in espulsione
Top: 2x 140 in immissione
Front: AIO con ventole in espulsione (le ventole buttano aria sul dissi e la espellono all'esterno).
Vorrei sapere se questa disposizione potrebbe andare bene, non ho ancora tutti i componenti quindi non avrei modo di provarla, più che altro mi interessa sapere se ho sbagliato a mettere la rear in espulsione, con quella sul top vicina in immissione. Dico subito che non posso mettere il rad sul top perchè, purtroppo, non c'è abbastanza spazio tra aio e mobo.
Grazie a tutti per le risposte

ciao la scienza ci dice che l'aria calda essendo meno densa tende a salire nell'atmosfera quindi quelle nel top andrebbero in espulsione altrimenti crei una turbolenza nel pc

nel front anche se c'è il radiatore le ventole vanno messe in entrata la gpu ne risente minimamente ed è comunque peggio come le hai messe tu

ciao la scienza ci dice che l'aria calda essendo meno densa tende a salire nell'atmosfera quindi quelle nel top andrebbero in espulsione altrimenti crei una turbolenza nel pc
Intanto grazie per la risposta;
avevo pensato anche io che l'aria calda, essendo più leggera, tende a salire e quindi farla uscire dal top e dal retro è la scelta migliore, dunque ho messo le af140 sul top e la af120 sul retro in espulsione.
nel front anche se c'è il radiatore le ventole vanno messe in entrata la gpu ne risente minimamente ed è comunque peggio come le hai messe tu
Su questo invece ho qualche dubbio, tutti dicono che mettere il rad sul front con le ventole in immissione vada a buttare aria calda all'interno del case e, soprattutto, sulla vga, quindi ho messo le ventole in espulsione cosi da non buttare aria calda sulla vga. Poi chiaramente dipende anche dalla cpu che si ha: io ho un 6700k che comunque sotto i 60° in game farà fatica a starci, anche con l'h100i, quindi vorrei che tutto questo calore esca dal case. In futurò poi vorrei prendere una 1070, che comunque non scalda moltissimo, ma comunque vorrei evitare di avere temp troppo alte. Prima di fare come mi hai detto tu magari aspetto il parere di altri urenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro