DOMANDA Dispositivo Wireless collegato al modem!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ringhio130885

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi, esiste un dispositivo Wireless che collegato tramite cavo ethernet al modem, permetta di fungere come Wi-fi?
cioè, il modem in se funge anche da wi-fi, ma copre circa metà della casa, quindi per mi servirebbe il dispositivo per coprire anche l'altra metà (evitando di comprare un'altro modem più potente)
Potete aiutarmi?

ma perchè non ti prendi quella stazione wifi scusa,uppure una chiavetta più potente ,per cosa ti serve scusa?

Ragazzi, esiste un dispositivo Wireless che collegato tramite cavo ethernet al modem, permetta di fungere come Wi-fi?
cioè, il modem in se funge anche da wi-fi, ma copre circa metà della casa, quindi per mi servirebbe il dispositivo per coprire anche l'altra metà (evitando di comprare un'altro modem più potente)
Potete aiutarmi?

Soluzioni ce ne sono svariate...
Se da come ho capito, hai già un router wifi (che non copre tutta l'area che ti interessa), puoi acquistare un wireless range extender che si collega in wifi (o cablato) alla tua rete e ne aumenta l'area. Vedi http://support.netgear.com/product/WN3000RP
Oppure se ti avanza un router wifi, lo metti in una zona lontana dal tuo router (ma sempre coperto dal segnale wifi) e lo configuri come ripetitore (coi Netgear è piuttosto semplice)

Ultima modifica:
Io faccio cosí (con un wifi non mio) : collego il notebook al wifi che trovo, apro il programma connectfy e il mio notebook trasmette quel wifi, quindi diventa un router... É un ottimo programma :love:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro