PROBLEMA Dispositivo USB non riconosciuto

Pubblicità

Paakiv

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
55
Buongiorno.
Sto avendo un po' di grattacapi con la mia tastiera.
Ce l'ho da un anno e ha sempre funzionato ma l'altro giorno di punto in bianco mi ha dato l'errore del titolo.
Cambiando porta USB non cambia nulla, e usando sullo stesso PC altre tastiere non ho problemi. La stessa tastiera su un altro PC funziona benissimo. Tutti gli altri dispositivi non danno problemi.
Noto però che non sempre la tastiera non si collega, a volte funziona come se niente fosse mai successo. Ho il presentimento che in base a quali altri dispositivi USB connessi decida se dare errore o meno.
Su gestione dispositivi ho trovato questi due errori.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!

Buongiorno.
Ce l'ho da un anno e ha sempre funzionato ma l'altro giorno di punto in bianco mi ha dato l'errore del titolo.
Cambiando porta USB non cambia nulla, e usando sullo stesso PC altre tastiere non ho problemi. La stessa tastiera su un altro PC funziona benissimo. Tutti gli altri dispositivi non danno problemi.
Noto però che non sempre la tastiera non si collega, a volte funziona come se niente fosse mai successo. Ho il presentimento che in base a quali altri dispositivi USB connessi decida se dare errore o meno.

Probabilmente ti mancano alcuni driver che non hai scaricato
Potresti dirmi che MB hai?

Probabilmente ti mancano alcuni driver che non hai scaricato
Potresti dirmi che MB hai?
ASRock B75 Pro3
Comunque non penso manchino i driver visto che ha funzionato fino a qualche giorno fa senza problemi e continua a farlo ogni tanto, dipende come gli gira all'avvio. Se non li avesse non dovrebbe aver mai funzionato e non funzionare mai anche se riavvio 100 volte.

ASRock B75 Pro3
Comunque non penso manchino i driver visto che ha funzionato fino a qualche giorno fa senza problemi e continua a farlo ogni tanto, dipende come gli gira all'avvio. Se non li avesse non dovrebbe aver mai funzionato e non funzionare mai anche se riavvio 100 volte.
Il punto però é che hai dei dispositivi comunque non riconosciuti e non dovresti avere quel tipo di problema, ad ogni modo reinstalla i driver che sono qui disponibili e vedi se hai ancora problemi nella gestione dispositivi se ancora non riconosce qualche dispositivo

Ora sembra funzionare, speriamo non sminchi di nuovo.
Sarei curioso di sapere cosa diamine era successo.

Forse windows update avrà aggiornato i dirver tramite gli aggiornamenti e avrà fatto danni, alle volte può capitare, comunque felice che hai risolto

Dopo
Forse windows update avrà aggiornato i dirver tramite gli aggiornamenti e avrà fatto danni, alle volte può capitare, comunque felice che hai risolto
Rettifico, è tornato il problema dopo qualche giorno di funzionamento.
In gestione dispositivi era sparito l'avviso, adesso è tornato. Anche quando avvio il pc il centro notifiche di Windows mi da l'avviso.

Buongiorno.
Clicca col destro del mouse sulla periferica col punto esclamativo e fai disinstalla e riavvia il pc di suo dovrebbe installare i driver necessari presenti in windows

Clicca col destro del mouse sulla periferica col punto esclamativo e fai disinstalla e riavvia il pc di suo dovrebbe installare i driver necessari presenti in windows
E' la prima cosa che provai a fare giorni fa, ma nada. Pensavo proprio di formattare perchè questa cosa mi sta dando i nervi, soprattutto perchè per fare prove e avere una tastiera funzionante ne ho riesumate 3 che adesso giacciono sulla mia scrivania. Quindi in totale ne ho 5 che mi occupano spazio e poca voglia di rimetterle nel dimenticatoio chiamato soffitta :D

E' la prima cosa che provai a fare giorni fa, ma nada. Pensavo proprio di formattare perchè questa cosa mi sta dando i nervi, soprattutto perchè per fare prove e avere una tastiera funzionante ne ho riesumate 3 che adesso giacciono sulla mia scrivania. Quindi in totale ne ho 5 che mi occupano spazio e poca voglia di rimetterle nel dimenticatoio chiamato soffitta :D

Che sistema operativo hai? Hai provato a controllare gli aggiornamenti opzionali tramite windows update?

Che sistema operativo hai? Hai provato a controllare gli aggiornamenti opzionali tramite windows update?
Ho letto questo messaggio solo ora. Mi ero arreso.
Ho Windows 10 e dopo l'accaduto ho fatto anche gli aggiornamenti facoltativi, ma non è cambiato nulla. Devo ancora provare con la formattazione,
E' successa la stessa cosa ad un mio amico con il cellulare, abbiamo provato le stesse cose ma nulla da fare, l'errore è sempre lo stesso: Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

Ho letto questo messaggio solo ora. Mi ero arreso.
Ho Windows 10 e dopo l'accaduto ho fatto anche gli aggiornamenti facoltativi, ma non è cambiato nulla. Devo ancora provare con la formattazione,
E' successa la stessa cosa ad un mio amico con il cellulare, abbiamo provato le stesse cose ma nulla da fare, l'errore è sempre lo stesso: Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)
Quindi in pratica ti da problemi anche con altri dispositivi?

Quindi in pratica ti da problemi anche con altri dispositivi?
No, dicevo che un mio amico ha avuto lo stesso identico problema collegando il suo cellulare al suo PC. Stesso errore e le procedure consigliate qui non hanno funzionato neanche per lui. Stesso OS, Windows10.
Se però io collego la mia tasteria al suo PC va tutto bene, come quando collego il suo telefono al mio PC.
Effettivamente sembra come se i driver fossere andati in tilt e anche reinstallandoli non tornano a funzionare correttamente, come era successo fino a 10 secondi prima. Attualmente l'unica via mi sembra la formattazione, ma attualmente nessuno dei due può.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro