Dispositivo smart per prendere appunti all'università

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Salve a tutti, sono alla ricerca di un dispositivo, che sia un tablet o una lavagna elettronica, che mi permetta di prendere agevolmente appunti durante le lezioni all'università.
Ho visto su amazon che esistono delle lavagne elettroniche, che però non permettono di salvare gli appunti. Esiste qualcosa de genere, che però permette di farlo? In alternativa cos'altro può fare al caso mio? Grazie mille
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti, sono alla ricerca di un dispositivo, che sia un tablet o una lavagna elettronica, che mi permetta di prendere agevolmente appunti durante le lezioni all'università.
Ho visto su amazon che esistono delle lavagne elettroniche, che però non permettono di salvare gli appunti. Esiste qualcosa de genere, che però permette di farlo? In alternativa cos'altro può fare al caso mio? Grazie mille

Ciao
Intendi qualcosa del genere?
http://www3.lenovo.com/it/it/tablets/yoga-series/yoga-tablet/Lenovo-Yoga-Book/p/ZZITZTOYB1F

Poi dipende sempre dal tuo budget a disposizione
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Ciao
Intendi qualcosa del genere?
http://www3.lenovo.com/it/it/tablets/yoga-series/yoga-tablet/Lenovo-Yoga-Book/p/ZZITZTOYB1F

Poi dipende sempre dal tuo budget a disposizione

Ciao, grazie per la risposta innanzitutto. Questo dispositivo secondo me è un po' troppo, vorrei evitare di prendere un tablet perché sinceramente non lo utilizzerei in altra maniera e utilizzarlo soltanto per il blocco note mi sembra sprecato. E così via per il prezzo.
Scusa se mando il link, ma non esiste qualcosa del genere che mi permetta di salvare gli appunti presi?
https://www.amazon.it/Tavoletta-Ani...499104475&sr=8-1&keywords=lavagna+elettronica
In alternativa hai altre idee che potrebbero fare al caso mio? Purtroppo non mi sono mai interessato molto al settore dei tablet.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Ciao,
il prodotto linkato non fa assolutamente al caso tuo. E' semplicemente una lavagna dove scrivere, non salva e non si collega a PC/smartphone.
Purtroppo non credo ci sia un prodotto simile che magari ti salva le pagine scritte...
Ovviamente lo puoi fare con un tablet e come dici tu, sfrutteresti solo il reparto note
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao, grazie per la risposta innanzitutto. Questo dispositivo secondo me è un po' troppo, vorrei evitare di prendere un tablet perché sinceramente non lo utilizzerei in altra maniera e utilizzarlo soltanto per il blocco note mi sembra sprecato. E così via per il prezzo.
Scusa se mando il link, ma non esiste qualcosa del genere che mi permetta di salvare gli appunti presi?
https://www.amazon.it/Tavoletta-Ani...499104475&sr=8-1&keywords=lavagna+elettronica
In alternativa hai altre idee che potrebbero fare al caso mio? Purtroppo non mi sono mai interessato molto al settore dei tablet.

Per le tue esigenze valuterei un Surface o dispositivo analogo se non vuoi un tablet. Alla fine è il dispositivo che si avvicina di più alle tue esigenze.
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Va bene, grazie mille ad entrambi. Per me si può chiudere
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10

sothoryos

Nuovo Utente
15
1
Salve, cerco un prodotto per la medesima esigenza: nel caso si opti per un tablet in quanto a velocità di risposta penna-schermo esistono altri esempi (meno costosi magari) rispetto all'ipad pro o ne risente enormemente la qualità? Le tavolette grafiche sono da escludere? Perché?

dedde210 per curiosità come hai risolto? :help:
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Salve, cerco un prodotto per la medesima esigenza: nel caso si opti per un tablet in quanto a velocità di risposta penna-schermo esistono altri esempi (meno costosi magari) rispetto all'ipad pro o ne risente enormemente la qualità? Le tavolette grafiche sono da escludere? Perché?

dedde210 per curiosità come hai risolto? :help:

Se vuoi stare su prodotti tipo iPad pro, ma spendere meno, puoi optare per il nuovo iPad Air, oppure, se vuoi risparmiare ancor più, l'iPad 2019 (io lo uso e mi trovo molto bene a prendere appunti in quanto poi posso archiviarli in tempo reale sul cloud e la sensibilità della penna è ottima). :ok:

PS: comunque questo 3d va nella sezione "Tablet"
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
chiudo per noceropost.
@sothoryos dopo 2 anni il mercato è cambiato come i prodotti disponibili sul mercato quindi quelli consigliati in questa discussione sicuramente non vanno più bene o non sono dei buoni acquisti, apri una richiesta tua.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili