Dispositivo Sconosciuto

Pubblicità

magicdavid

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno a tutti.
Ho alcuni dispositivi completamente sconosciuto che sono visualizzati in gestione dispositivi sotto la voce "Altri dispositivi"-->disp. sconosciuti (vedi screen). Sotto "Altri dispositivi" ne compaiono tre, ma solo uno ha l'id hardware (il terzo - vedi screen). Ho anche provato con system info, e questo è il risultato (vedi screen).
Sistema operativo Windows 7.
Qualche suggerimento?

Allegati

• Sconosciuti.webp
    Sconosciuti.webp
    54.2 KB · Visualizzazioni: 246
  • id hardware.webp
    id hardware.webp
    29.7 KB · Visualizzazioni: 212
  • Hardware id.webp
    Hardware id.webp
    15.6 KB · Visualizzazioni: 162
Modifica: Ho letto dopo ID Hardware.

Postaci gli ID Hardware che trovi, anche quelli "non normali" ;)

Cerchiamo una soluzione...

Ci dici il modello del tuo PC?

Il pc è un sony Vaio VPCF12Z1E, Versione Bios R1120Y6 con windows 7.
Come dicevo cliccando sui primi due e andando in dettagli non compare la diciture ID hardware. Vi allego gli screen della tendina. Magari mi sapete dire quale
informazione guardare.

Screen disp.2.webpScreen disp1.webp

Mentre l'ultimo dispositivo, di cui vi allego gli screen a tendina chiusa ed aperta, ha questo id (*pcouffin):

Hardware id.webpscreen disp. 3.webp

Grazie ancora in anticipo! :)

No, su windows update non trova nulla, pur avendo provato varie volte. In effetti ho Dvd fab. Dici che potrebbe essere utile reinstallare?
Sul sito ufficiale Sony secondo te quale tra i tanti dovrei guardare?
Altra cosa: ho provato e vedere la situazione con system info e cliccando su "periferiche con problemi" questo è il risultato:

System info.webp

Ci sono altre info che potrei postare per capire di che si tratta?
Esistono programmi che riconoscono quli sono le componenti che danno problemi anche se non ci sono i driver?

- - - Updated - - -

Una piccola digressione: circa di un anno fa mi si è cancellata la partizione di ripristino del Vaio e, non fornendo alcun disco di emergenza/ripristino, ho dovuto provvedere da solo, scaricando quello che trovavo dal sito. Molte cose tuttavia non sono disponibili (tipo Vaio Update), a meno di non acquistare il dvd di ripristino (che a mio avviso dovrebbe essere fornito col pc!) da Sony per la modica cifra di circa 50€ che, avendo pagato 1.400€ per il pc (Sistema operativo e software della casa), mi pare veramente un rapina! Sapete se è possibile bypassare il problema?

No, su windows update non trova nulla, pur avendo provato varie volte. In effetti ho Dvd fab. Dici che potrebbe essere utile reinstallare?
Sul sito ufficiale Sony secondo te quale tra i tanti dovrei guardare?

Reinstalla DVD fab e fammi sapere se si toglie il problema. Così magari togliamo un problema driver.

Una piccola digressione: circa di un anno fa mi si è cancellata la partizione di ripristino del Vaio e, non fornendo alcun disco di emergenza/ripristino, ho dovuto provvedere da solo, scaricando quello che trovavo dal sito. Molte cose tuttavia non sono disponibili (tipo Vaio Update), a meno di non acquistare il dvd di ripristino (che a mio avviso dovrebbe essere fornito col pc!) da Sony per la modica cifra di circa 50€ che, avendo pagato 1.400€ per il pc (Sistema operativo e software della casa), mi pare veramente un rapina! Sapete se è possibile bypassare il problema?

Non forniamo supporto per bypassare protezioni date dal fornitore.

Una domanda: Hai formattato il PC giusto? E' originale il sistema operativo?

P.S. Vaio Update ti viene dato sul sito Sony ---> Sony : Aggiornamenti VPCF12Z1E/BI | Download aggiornamenti per VPCF12Z1E BI | VPCF12Z1EBI

Naturalmente si, avendo acquistato il pc col sistema operativo operativo ho la licenza originale. Il link di Vaio update è, appunto, l'AGGIORNAMENTO, che si può applicare solo se c'è l'originale che, per motivi sconosciuti, non è scaricabile dal sito.
Al di la di questo, non chiedevo la possibilità di aggirare nulla, ma semplicemente se era possibile avere ciò che ritengo sia mio diritto, ossia ciò per cui ho già pagato abbondandomene (1.400€ non sono pochi ed ho ancora la fattura, per intenderci), ovvero i programmi (in particolare driver ed utility Sony, degli altri non mi importa) che erano presenti quando l'ho acquistato. Purtroppo, come dicevo, ho perso sia la partizione di ricovero, che il backup e non tutti i programmi sono scaricabili dal sito.
Quindi nessuna violazione della protezione del fornitore, semplicemente vorrei ciò che a mio avviso mi spetterebbe avendo già pagato.

Detto ciò, vorrei capire come posso, se possibile, individuare quali sono i dispositivi sconosciuti in modo da poter trovare i driver.
Grazie sempre per l'aiuto che vorrete darmi.

- - - Updated - - -

P.S.
Ovviamente, essendo originale, windows update funzione perfettamente, ma non trova i driver di cui parlavo quando clicco sul dispositivo e vado su aggiorna driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro