PROBLEMA Dispositivo sconosciuto in Gestione Dispositivi

Gino Frozen

Nuovo Utente
118
25
CPU
I7 8700K ARGENTO
Dissipatore
Corsair Hydro H100i CW-9060025
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Pro Carbon
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D 500GB/ Seagate Hard Disk ST3000DM008 3TB SATA3
RAM
Corsair Vengeance LPX Memorie Airflow Fan 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX2080TI TRIO
Monitor
TBA
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G3 80 Plus Gold 750W Fully Modular
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
TASTIERA: Corsair K70 LUX Cherry MX Silent RGB MOUSE: Razer DeathAdder E-Sport
Net
FIBRA 100 MBPS
OS
WINDOWS 10
Buonasera a tutti,

mi scuso in anticipo qualora avessi sbagliato sezione; un paio di giorni fa stavo facendo delle ricerche sul mio pc (le cui specifiche sono nella mia firma del profilo) a seguito di alcuni crash che ricevo da un paio di mesi su X Plane 11; sono arrivato dunque dal pannello di controllo nella gestione dispositivi e ho notato (in passato sono quasi sicuro che non fosse presente) di avere un dispositivo sconosciuto. Tramite internet ho effettuato delle ricerche in merito cercando "id hardware" ma non sono stato in grado di capire quale fosse questo dispositivo perchè non sono presenti altri dettagli quali tipo di dispositivo,produttore ecc, sono stato in grado solo di reperire queste informazioni:

Ubicazione: in ASMedia USB3.1 eXtensible Host Controller

Id Hardware:

USB\ASMEDIAROOT_HUB\5&408C5B2&0&0

USB\ASMEDIAROOT_Hub&VID1B21&PID2142&VER01165401

USB\ASMEDIAROOT_Hub&VID1B21&PID2142

USB\ASMEDIAROOT_Hub

I driver di questo fantomatico dispositivo non me li fa scaricare poichè mi da un errore "codice 28".

Unitamente a questo ho notato che questa periferica ha come "padre" la definizione "PCI/VEN" (posterò il dettaglio piu tardi in quanto ora sono in ufficio) ,ho notato anche che nella voce "schede video" non vedo piu la mia scheda vide integrata Intel ma visualizzo solo la dedicata RTX.

potrebbe trattarsi della scheda video integrata questo dispositivo sconosciuto?

Approfondendo le ricerche ho notato che in visualizzatore Windows tutti i miei eventi partono dalla data del 31/10/2020 (stessa data in cui questa periferica è stata identificata) cosi come nella sezione "programmi e funzionalità" noto che diversi programmi che già avevo installato diverso tempo fa risultano come installati sempre il 31/10/2020; Specifico che in quel periodo ho avuto dei crash (il pc è rimasto acceso con le ventole al max e lo schermo nero e ho dovuto riavviarlo dal bottone di alimentazione) dopo l'installazione dei driver Nvidia che praticamente mi avevano azzerato il funzionamento delle ventole della scheda video che quindi andava in protezione a causa delle temperature, poi una volta che me ne sono accorto ho creato un profilo curva delle ventole in modo da farle funzionare a regime e infatti il problema del surriscaldamento dell'hardware non si è piu verificato.

EDIT: di seguito quello che vedo nell'ultimo messaggio in gestione dispositivi alla voce "eventi" in questo dispositivo sconosciuto

Il dispositivo USB\ASMEDIAROOT_Hub\5&408c5b2&0&0 è stato configurato.

Nome driver: null
GUID classe: {00000000-0000-0000-0000-000000000000}
Data driver:
Versione driver:
Provider driver:
Sezione driver:
Classificazione driver: 0x0
ID dispositivo corrispondente:
Driver prioritari:
Aggiornamento dispositivo: false
Dispositivo padre: PCI\VEN_1B21&DEV_2142&SUBSYS_7B451462&REV_00\4&1967cbe4&0&00E4
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili