Dispositivo in uso impossibile rimuovere

• Autore discussione Autore discussione Utente 398402
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 398402

Ospite
Uso un hard disk esterno di 4 TB, ancora circa 900 GB disponibili, ultimamente non posso mai effettuare la rimozione corretta del dispositivo perché (anche dopo ore di inutilizzo) mi dice "dispositivo in uso".

Ho controllato e di recente era Windows Kernell che mi impediva la rimozione.
Allora ho chiuso il PC e poi ho staccato l'hard disk, ma mi turba abbastanza fare così (senza la rimozione corretta).

Come posso risolvere questa cosa?

Il mio tecnico dice che ci vuole molto tempo per via dell'indicizzazione di tutti i (3 TB di) file che stanno all'interno dell'hard disk.

I dati in questo hard disk sono importanti? Li hai solo lì? Spero di no.
Comunque la rimozione sicura è sì importante, in modo da terminare le scritture e smontare gli handle ai vari file, ma in ogni caso puoi staccare senza problemi il disco dopo una manciata di secondi dall'ultima scrittura (esempio salvataggio e chiusura file).
Spesso i dischi esterni USB hanno dei led che indicano se sono in uso, hai verificato se sul tuo c'è ed è in uso?

Il mio tecnico dice che ci vuole molto tempo per via dell'indicizzazione di tutti i (3 TB di) file che stanno all'interno dell'hard disk
e tu fatti furbo: i dati su quel disco te li organizzi in partizioni e cartelle in modo tale che non hai bisogno del maledetto servizio di indicizzazione. Una volta organizzati DISATTIVI totalmente il servizio di indicizzazione, risparmi un sacco di spazio e di risorse di calcolo

I dati in questo hard disk sono importanti? Li hai solo lì? Spero di no.
Comunque la rimozione sicura è sì importante, in modo da terminare le scritture e smontare gli handle ai vari file, ma in ogni caso puoi staccare senza problemi il disco dopo una manciata di secondi dall'ultima scrittura (esempio salvataggio e chiusura file).
Spesso i dischi esterni USB hanno dei led che indicano se sono in uso, hai verificato se sul tuo c'è ed è in uso?
Sisi i LED sono attivi, si spengono solo quando effettuo la rimozione corretta oppure spengo il PC

Probabile quindi che sia attiva l'indicizzazione sul disco, se non ti interessa puoi comunque disattivarla da Questo PC - click destro sul disco - proprietà e togli la spunta a Consenti indicizzazione del contenuto
Mi raccomando, se hai dati importanti su quel disco, è importante averne almeno una doppia copia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro