RISOLTO Dispositivo di avvio non trovato. (3F0)

Kevin_C

Nuovo Utente
6
0
Buonasera, a causa di continui riavvii di Windows con la schermata blu del PC di famiglia mi son messo a cercare il motivo e ho capito che era probabilmente dato dalle RAM quindi sostituendole il problema degli schermi blu si è risolto ma ha portato alla creazione di un nuovo problema.
Ora il computer (fisso della HP) non parte più e dà l'errore allegato in foto. Ho provato a cercare su internet varie guide ma senza molti risultati se qualcuno può darmi una mano probando a darmi qualche idea o controllo da fare.
 

Allegati

  • IMG20221026231625.jpg
    IMG20221026231625.jpg
    4.5 MB · Visualizzazioni: 22
  • IMG20221026231656.jpg
    IMG20221026231656.jpg
    4 MB · Visualizzazioni: 24

quizface

Utente Èlite
15,491
5,301
Buonasera, a causa di continui riavvii di Windows con la schermata blu del PC di famiglia mi son messo a cercare il motivo e ho capito che era probabilmente dato dalle RAM quindi sostituendole il problema degli schermi blu si è risolto ma ha portato alla creazione di un nuovo problema.
Ora il computer (fisso della HP) non parte più e dà l'errore allegato in foto. Ho provato a cercare su internet varie guide ma senza molti risultati se qualcuno può darmi una mano probando a darmi qualche idea o controllo da fare.
Da dove fai il boot? devi scegliere Windows Boot Manager nel BIOS
 

Kevin_C

Nuovo Utente
6
0
Da dove fai il boot? devi scegliere Windows Boot Manager nel BIOS
Il fatto è che non me lo segna come boot ma me lo segna giusto come memoria.
Ho provato sul mio PC principale e idem per fortuna riesco comunque a lavorarci da esplora file(posso rimuovere e aggiungere file) solo che vorrei evitare per quanto possibile di dover formattare e ricaricare Windows
 

Kevin_C

Nuovo Utente
6
0
In seguito a consulenza anche in università siamo arrivati alla conclusione che formattare e reinstallare Windows è la soluzione più comoda...viva Windows dicevano ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili