Dispositivo dedicato allo studio ed alo svago.

Pubblicità

sviper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi,

Ormai il mio desktop è arrivato quasi al collasso ed ho bisogno di un nuovo dispositivo.
Premetto di avere un budget di 350 euro, non un euro di più.
Sono uno studente universitario e il materiale di studio è per la maggior parte costituito da libri scannerizzati e slides (ppt) che mi vengono forniti dai professori.
Ho la necessità di un display che non mi mandi in pappa i bulbi oculari. Sarei costretto infatti a leggere pagine e pagine per ore ed ore. inoltre vorrei che il nuovo dispositivo sia utile anche per lo svago (film, navigazione internet, social). Deve anche essere di dimensioni minori dei classici 15,6" ed il peso non dovrebbe superare i 2 kg. Vorrei un dispositivo che non sia da buttare dopo 1 anno di utilizzo, ma che duri almeno per 2 anni.
Inizialmente mi ero orientato sui tablet ma anche l'idea dei 2 in 1 non è male, ed anche un notebook che abbia un buon compromesso qualità/prezzo non è da scartare.

riassumendo il nuovo dispositivo vorrei che abbia:
-un display dedito alla lettura, visione film ed in 4:3 se parliamo di tablet (che non mi faccia venire il mal di testa)
-dimensioni inferiori ai 15"
-peso inferiore ai 2kg
-vita non inferiore ai 2 anni
-veloce a caricare i documenti pesanti
-veloce nel caricare le pagine web
-No ai dispositivi con poco hard disk, tranne se espandibile.
-da usare ovunque (scrivania, letto, università)
-durata batteria non inferiore alle 3 ore.

ripeto il budget d cui dispongo è di 350€.

Ho visto in giro i tablet tab A della samsung e come notebook gli asus F55**** ecc ma nessuna di queste opzioni mi ha suscitato sicurezza.
Dopo lunghe ricerche tra volantini ed offerte online sono arrivato a questi dispositivi ma non ho fiducia nella loro durata.

Grazie in anticipo perle risposte,

Paolo

- - - Updated - - -

nessuno sa darmi una mano?

Quello che vuoi tu con 350 euro non è possibile, o ti accontenti di un prodotto con qualità inferiori o alzi il budget almeno fino a 500 euro (Surface 3)

Processore massimo cui puoi ambire con un budget di 350€ è un i3-4005U altrimenti Pentium/Celeron N2810/N2830/N3530/N3540 o AMD E1... come peso sui 2kg, dimensione schermo 15" ci stiamo ma l'hard disk massimo 500gb... per l'autonomia, a seconda del modello, può variare da 3 a 6 ore :sisi:

Questo è in offerta a 332€ è forse uno dei migliori che puoi trovare: TOSHIBA - SATELLITE C50-B-18M... anche questo Lenovo con l'i3 a 346€ è un buon notebook: LENOVO - B50-80 ma non ha sistema operativo, puoi però rimediare acquistando una licenza di W10, al costo di 18€, ed installartelo tu scaricando i driver dal sito ufficiale ed anche il LENOVO G50-30 Black a 350€ è un'altra opzione.

Edit: ho trovato questo ACER E5-521-81GK con processore AMD A8, quindi a mio avviso migliore di quelli sopra indicati, a 350€ :sisi: diciamo che l'A8 se la batte con l'i3 quindi a te la scelta.

- - - Updated - - -

Mi sono accorto ora che hai scritto che lo vuoi con display minore di 15"... :grat:

Ultima modifica:
sicuramente il surface farebbe al caso mio, ma per le mie tasche è troppo caro.
@Bonex il toshiba e l'acer sembrano essere interessanti ma purtroppo con quella risoluzione non credo siano adatti alla lettura.

i 2 in 1 secondo voi farebbero al caso mio?

sicuramente il surface farebbe al caso mio, ma per le mie tasche è troppo caro.
@Bonex il toshiba e l'acer sembrano essere interessanti ma purtroppo con quella risoluzione non credo siano adatti alla lettura.

i 2 in 1 secondo voi farebbero al caso mio?

Mha, io leggevo sul mio Acer con una risoluzione di 1280 x 800 pixel e non ho mai avuto problemi quindi non capisco che problemi possa tu avere con 1.366 x 768 pixel :grat: certo, un 2 in 1 sarebbe l'ideale ma le caratteristiche che richiedi hanno un prezzo superiore al tuo budget.

- - - Updated - - -

Confermo... per di più tutti i 2 in 1 hanno Atom come CPU e HDD eMMC da 32gb o giù di li...

- - - Updated - - -

Purtroppo anche il Surface 3 costa più di quel che dice CrocoBoy perchè tra il surface ~ 499€ più la tastiera che costa ~ 150€ più case e/o altri accessori... la sola docking station costa €234,90 incl. IVA.

Ultima modifica:
Mha, io leggevo sul mio Acer con una risoluzione di 1280 x 800 pixel e non ho mai avuto problemi quindi non capisco che problemi possa tu avere con 1.366 x 768 pixel :grat: certo, un 2 in 1 sarebbe l'ideale ma le caratteristiche che richiedi hanno un prezzo superiore al tuo budget.

- - - Updated - - -

Confermo... per di più tutti i 2 in 1 hanno Atom come CPU e HDD eMMC da 32gb o giù di li...

- - - Updated - - -

Purtroppo anche il Surface 3 costa più di quel che dice CrocoBoy perchè tra il surface ~ 499€ più la tastiera che costa ~ 150€ più case e/o altri accessori... la sola docking station costa €234,90 incl. IVA.
Il surface pro 3 i3 64gb sta a 600 euro meno 100 con lo sconto di uniero in questi giorni lo paghi 500, la type cover la puoi prendere anche in un secondo momento. La docking station per quello che ci deve fare lui non gli serve ad un tubo.

Il surface pro 3 i3 64gb sta a 600 euro meno 100 con lo sconto di uniero in questi giorni lo paghi 500, la type cover la puoi prendere anche in un secondo momento. La docking station per quello che ci deve fare lui non gli serve ad un tubo.

Vero sullo sconto Unieuro anche se online il modello indicato non è più disponibile... la type è vero che si può prendere anche in un secondo momento ma costa sempre 150€ mentre per la dock se serve ho solo indicato il prezzo e certo non è economica.

Ormai la type cover la trovi anche a 120 circa, anche se sono d'accordo che rimanga cmq una spesa esigua e necessaria, la dock per quanto ne concerne può servire come può anche non farlo.
Non ho controllato che il modello fosse disponibile o meno, anche se per pochi spiccioli in più c'era la versione successiva, ma qua stiamo andando ot con 350 euro deve necessariamente abbassare le pretese perchè prodotti performanti e di buona qualità non se ne trovano.

potrei rinunciare ai 500GB e magari organizzare i dati in più microSD o in un HD esterno.
per i pollici.. non meno di 9,7".. non posso vedere un film in un 8 pollici :cav:.
Avendo i soldi prenderei il surface ma purtroppo devo accontentarmi.

- - - Updated - - -

ragazzi sono in crisi.. che compro?????

- - - Updated - - -

cosa ne pensate del sony xperia z2 tablet? a 399€ solo wi-fi

- - - Updated - - -

Tablet SONY Xperia Z2 Tablet Wifi 16GB SGP511E2 black in offerta | Euronics questo in particolare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro