Dispositivo dedicato allo studio ed alo svago.

Pubblicità

sviper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi,

Ormai il mio desktop è arrivato quasi al collasso ed ho bisogno di un nuovo dispositivo.
Premetto di avere un budget di 350 euro, non un euro di più.
Sono uno studente universitario e il materiale di studio è per la maggior parte costituito da libri scannerizzati e slides (ppt) che mi vengono forniti dai professori.
Ho la necessità di un display che non mi mandi in pappa i bulbi oculari. Sarei costretto infatti a leggere pagine e pagine per ore ed ore. inoltre vorrei che il nuovo dispositivo sia utile anche per lo svago (film, navigazione internet, social). Deve anche essere di dimensioni minori dei classici 15,6" ed il peso non dovrebbe superare i 2 kg. Vorrei un dispositivo che non sia da buttare dopo 1 anno di utilizzo, ma che duri almeno per 2 anni.
Inizialmente mi ero orientato sui tablet ma anche l'idea dei 2 in 1 non è male, ed anche un notebook che abbia un buon compromesso qualità/prezzo non è da scartare.

riassumendo il nuovo dispositivo vorrei che abbia:
-un display dedito alla lettura, visione film ed in 4:3 se parliamo di tablet (che non mi faccia venire il mal di testa)
-dimensioni inferiori ai 15"
-peso inferiore ai 2kg
-vita non inferiore ai 2 anni
-veloce a caricare i documenti pesanti
-veloce nel caricare le pagine web
-No ai dispositivi con poco hard disk, tranne se espandibile.
-da usare ovunque (scrivania, letto, università)
-durata batteria non inferiore alle 3 ore.

ripeto il budget d cui dispongo è di 350€.

Ho visto in giro i tablet tab A della samsung e come notebook gli asus F55**** ecc ma nessuna di queste opzioni mi ha suscitato sicurezza.
Dopo lunghe ricerche tra volantini ed offerte online sono arrivato a questi dispositivi ma non ho fiducia nella loro durata.

Grazie in anticipo perle risposte,

Paolo

- - - Updated - - -

nessuno sa darmi una mano?