Dispositivo Android per uso multimediale

Pubblicità

edge33

Utente Attivo
Reazioni
103
Punteggio
90
Ciao,

vorrei acquistare un dispotivo mobile per uso multimediale, come guardare video/film e giocare con qualche emulatore, principalmente quando sono in viaggio, mi consigliate un tablet o uno smartphone?
premessa, sono utente iphone per quanto riguarda lo smartphone, quindi dovrei prendere un secondo smartphone da usare solo per la multimedialità. oppure mi consigliate un tablet?

ho visto xiaomi pad 5 che mi sembra un valido tablet, che ne pensate? vorrei stare sotto i 400 come budget.

Non ha niente a che vedere con un powerbank per ricaricarti il telefono. Ne conoscero' solo io na decina di persone con l'iPhone che si portano dietro i powerbank in vacanza o quando fanno escursioni.

Non ha niente a che vedere con un powerbank per ricaricarti il telefono. Ne conoscero' solo io na decina di persone con l'iPhone che si portano dietro i powerbank in vacanza o quando fanno escursioni.
Si certo, ma stiamo dicendo due cose diverse, il problema non è la batteria, ma il fatto che su iOS non posso caricare molte app, tipo emulatori e simili, perché il side loading non è banale. Questo è il motivo per cui preferirei un dispositivo Android

Il mi pad 5 è un ottimo tablet, se vuoi risparmiare qualcosa puoi pensare anche al realme pad, la differenza sostanziale con il tablet di xiaomi è che come cpu monta l'helio g80
C'è anche il tablet di TCL che monta uno snap 665 a 250 euro, stesso prezzo del realme

Meglio questi del pad 5?
In termini di prestazioni assolute il mi pad 5 è quello che spinge di più, ma alla fine ti interessa un dispositivo su cui giocare e guardare film, basta che abbia un bel display e un soc adeguato, Prendendo uno dei tablet consigliati risparmi un centinaio di euro a parità di prestazioni

Meglio questi del pad 5?
restando sulla stessa fascia di prezzo, come prestazioni sono quasi delle fotocopie, il lenovo ha meno ram, ma c'è il dock e anche la tastiera (la tastiera non è inclusa), per il resto ci sono scelte di mercato su schermo e processore che vanno a gusti dell'utente finale, del realme pad c'è anche la versione LTE, se viaggi spesso e vuoi metterci una sim dati, altrimenti vai di hotspot da cellulare e prendi quello che rispecchia più i tuoi gusti

come diceva Italicus, il soc del pad 5 è quello più indicato per emulazione, cosa non mi convince però è l'assenza di hdmi out per la porta type-c. sarebbe carino poterlo collegare allat tv per giocare o guardare film

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro