PROBLEMA Dispositivi Sconosciuti

Pubblicità

magicdavid

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno a tutti. Ho alcuni dispositivi completamente sconosciuti che sono visualizzati in gestione dispositivi sotto la voce "Altri dispositivi"-->disp. sconosciuti (vedi screen).

Sconosciuti.webp

Sotto "Altri dispositivi" ne compaiono tre, ma SOLO UNO HA L'ID HARDWARE (il terzo di cui vi allego gli screen a tendina chiusa ed aperta, ha questo id (*pcouffin) ).

Hardware id.webpscreen disp. 3.webp

Ho provato e vedere la situazione con system info e cliccando su "periferiche con problemi" questo è il risultato:
System info.webp

Come dicevo cliccando sui primi due e andando in dettagli non compare la dicitura ID hardware. Vi allego gli screen della tendina. Magari mi sapete dire quale informazione guardare.
Screen disp.2.webpScreen disp1.webp

Ho provato più volte a fargli cercare i driver su Windows update, ma niente da fare.
Il pc è un sony Vaio VPCF12Z1E, Versione Bios R1120Y6 con windows 7.

Qualche suggerimento?

Hai controllato la categoria “Periferiche” e le sottocategorie “Periferiche di Windows” e “Periferiche fisiche” nel menu ad albero in AIDA64?

Si Fede e' il VSO Patin-Couffin uno dei device,
roba dell'anteguerra e cmq incompatibile con Vista/7/8.

Puo' darsi che gli altri due siano i suoi amici che si sta portando dietro

Hai installato qualche stranissimo programma per masterizzare?

ciao

Si, dvd fab, ormai distinstallato. Però ho trovato traccia di VSO in una cartella utilizzata dal programma disinstallato (\Documents\DVDFab\Log\dvdfab_burn_vso.log). Può entrarci qualcosa?

- - - Updated - - -

C'è un modo per produrre l'elenco dei programmi che installato o un altro report che posso produrre per capire cosa fare?

Ultima modifica:
La disinstallazione di certi software non avviene mai completamente molte tracce rimangono nel sistema e nel registro e vanno rimosse manualmente.
Prova a ripulire il tuo pc con PrivaZer usando la versione portable(senza installazione).
L'operazione sarà abbastanza lunga ma questo programma ripulisce a fondo e non è da usare tutti i giorni.
Free PC cleaner

Pubblicità
Pubblicità
Indietro