Dispositivi Bluetooth

Pubblicità

lex5555

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti
Ogni tanto il mio computer con Windows 11 perde un dispositivo bluetooth associato.
Il Bluetooth funziona regolarmente con altri dispositivi, ma non quello.
Nela lista dei dispositivi associati non compare, se però faccio uno scanning, lo trovo e lo riassocio.
Per un utente esperto è una soluzione facile però mi domando perchè accade?
Come si può evitare?

Ciao a tutti
Ogni tanto il mio computer con Windows 11 perde un dispositivo bluetooth associato.
Il Bluetooth funziona regolarmente con altri dispositivi, ma non quello.
Nela lista dei dispositivi associati non compare, se però faccio uno scanning, lo trovo e lo riassocio.
Per un utente esperto è una soluzione facile però mi domando perchè accade?
Come si può evitare?
Ciao. Il dispositivo è sempre lo stesso? Quale?

Il dispositivo è sempre lo stesso, è un adattatore seriale, mi genera una virtual COM.
MI spiego meglio è un vecchio dispositivo seriale che è stato convertito in Bluetooth, comunica con il vecchio protocollo, e quando lo associo il sistema operativo genera una virtual COM.

Il dispositivo è sempre lo stesso, è un adattatore seriale, mi genera una virtual COM.
MI spiego meglio è un vecchio dispositivo seriale che è stato convertito in Bluetooth, comunica con il vecchio protocollo, e quando lo associo il sistema operativo genera una virtual COM.
Allora controlle le opzioni di risparmio energetico in gestione dispositivi. Tasto destro sul dispositivo apri Proprietà e vedi se c'è una scheda Risparmio energia e deseleziona la voce Consenti al pc di spegnere il dispositivo per risparmiare energia

Grazie per il consiglio però ti chiedo, se il dispositivo spegne il dispositivo BT, non dovrebbero più funzionare tutti i dispositivi associati?
Nel mio caso solo uno non "funziona" gli altri lavorano tranquillamente.

Grazie per il consiglio però ti chiedo, se il dispositivo spegne il dispositivo BT, non dovrebbero più funzionare tutti i dispositivi associati?
Nel mio caso solo uno non "funziona" gli altri lavorano tranquillamente.
Hai parlato di porta virtuale installata. Controlla le impostazioni che riguardano quella porta ed eventualmente il dispositivo collegato a quella

Purtroppo l'opzione del risparmio energia è presente solo sul BT "generico" quindi ha effetti su tutti non solo su quello che mi crea problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro