disponibilità mobo 1156

Pubblicità

thebestluis

Utente Èlite
Reazioni
66
Punteggio
60
ragazzi non so se già lo sapete ma in un noto shop online già sono disponibili le prime mobo per socket 1156 quindi core i5, nella categoria cpu infatti è presente anche la cpu anche se dice che è in arrivo visto l'uscita del 2 settembre , quindi volevo dirvi come mai già sono disponibili ??
P.S: lo shop è questo !!!

Hai ragione! l'i5 750 viene venduto a 179 €: non male per Intel e ci sono anche molte MoBo con socket 1156. Per il nuovo computer da comprare ad ottobre 955 BE e Gigbayte UD5P comincio a prendere in considerazione anche un i5 con Gigabyte P55 UD6 allora!

Hai ragione! l'i5 750 viene venduto a 179 €: non male per Intel e ci sono anche molte MoBo con socket 1156. Per il nuovo computer da comprare ad ottobre 955 BE e Gigbayte UD5P comincio a prendere in considerazione anche un i5 con Gigabyte P55 UD6 allora!

certo per questo ho aperto questa discussione , volevo sapere voi cosa ne pensate !!!
Ora bisogna vedere come vanno rispetto ad una configurazione AM3, perchè come hai detto tu il prezzo sembra essere ottimo !!!

Allora, guardando bene ho notato subito che essendo CPU di fascia media i prezzi saranno abbastanza contenuti (ci saranno tre CPU rispettivamente da 2,66, 2,8 e 2,9 GHz mi sembra e diciamo che il top della gamma dovrebbe costare poco meno dell'i7 920) poi ho visto che il controller non gestisce più un tri-channel come succedeva per l'i7 ma ritorna il dual-channel: queste mi sono sembrate le prime impressioni poi come test mi pare siano molto valide come CPU solo che se uno si volesse comprare un top i5 a mio parere converrebbe un i7 920...

Allora, guardando bene ho notato subito che essendo CPU di fascia media i prezzi saranno abbastanza contenuti (ci saranno tre CPU rispettivamente da 2,66, 2,8 e 2,9 GHz mi sembra e diciamo che il top della gamma dovrebbe costare poco meno dell'i7 920) poi ho visto che il controller non gestisce più un tri-channel come succedeva per l'i7 ma ritorna il dual-channel: queste mi sono sembrate le prime impressioni poi come test mi pare siano molto valide come CPU solo che se uno si volesse comprare un top i5 a mio parere converrebbe un i7 920...

si questo si , anche se ti fai il top i5 ti fai una configurazione discreta di i7 !!!!

Alla fine con una configurazione i5 quello che risparmi nelle RAM rispetto all'i7 con il dual-channel lo recuperi con una CPU magari top gamma poi per le MoBo si spendedà anche lì un pò meno ma secondo me CPU come l'i7 920 verrà abbassata un pò e allora...

Un core i5 dovrebbe andare poco meno di un i7,per il prezzo ce ne sono di diversi budget come mostrato dalla tabella indicativa intel.
il socket 1366 in futuro sarà destinato ad ospitare i core i9 cpu di fascia extreme a 6core con HT,quindi processori da non meno di 800E come tutti gli extreme :sisi:

Un core i5 dovrebbe andare poco meno di un i7,per il prezzo ce ne sono di diversi budget come mostrato dalla tabella indicativa intel.
il socket 1366 in futuro sarà destinato ad ospitare i core i9 cpu di fascia extreme a 6core con HT,quindi processori da non meno di 800E come tutti gli extreme :sisi:

Di sicuro non costeranno 100 euro ma non credere che intel faccia solo un procio da 800 euri.

Io voglio vedere gli i5 come si comportano in oc, se salgono molto...:asd:

io fra un pò mi compro proprio un i5.....penso verso ottobre, ormai il mio e8400 è ridotto al limite umano..comunque come prezzo sono molto buoni
solo che con 30€ in più puoi crearti una piattaforma i7 molto più performante..

caspita guardate :shock:, chissà se sono dei fake ma è difficile , dalla foto sembra che salgono molto bene , mi sa che in futuro ci faccio un pensierino , ora però vorrei vedere anche la risposta di AMD !!!!
wkqm1k.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro